Il rifugio di Elphaba
Il rifugio di Elphaba - Foto via ufficio stampa Airbnb

Wicked, ora puoi visitare il rifugio segreto di Elphaba con Airbnb

La piattaforma offre la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva nella foresta incantata di Wicked, insieme a Cynthia Erivo
A cura di Letizia Rogolino
Articolo pubblicato il:
22 Novembre 2025

In occasione dell’uscita al cinema di Wicked: For Good, attesa per il 19 novembre 2025, Airbnb invita i fan nel misterioso rifugio della Strega dell’Ovest per un’esperienza immersiva senza precedenti. Guidati da Cynthia Erivo, protagonista del nuovo film targato Universal Pictures, gli ospiti potranno scoprire i segreti del mondo di Oz, tra momenti di musica, natura e creatività.

Il 3 dicembre 2025 si apriranno dunque, per la prima volta, le porte del Rifugio Segreto di Elphaba, ma attenzione perché l’invito è riservato soltanto a 20 ospiti selezionati. I fortunati potranno vivere tre ore di pura magia in un bosco di Thousand Oaks, in California, insieme alla pluripremiata attrice Cynthia Erivo, vincitrice di un Grammy, un Emmy e candidata a tre premi Oscar.

Un’esperienza magica tra natura e incantesimi

L’esperienza “Scopri il Rifugio di Elphaba con Cynthia Erivo” promette di trasportare i partecipanti direttamente nel cuore di Oz. Tra tazze di tè aromatico davanti al camino, esplorazioni nella foresta, momenti musicali immersivi e un laboratorio creativo per realizzare la propria scopa da strega, ogni dettaglio è pensato per evocare la forza e la sensibilità di Elphaba.

Immerso in una radura avvolta dal verde, il rifugio riflette l’essenza del personaggio: un luogo dove natura e magia si fondono, dando vita a uno spazio sospeso tra sogno e realtà. “Elphaba mi ha insegnato che le nostre differenze sono la nostra forza,” racconta Cynthia Erivo. “La sua storia mi ha trasformata, e non vedo l’ora di condividerla con i fan.”

Il rifugio segreto di Elphaba
Il rifugio segreto di Elphaba - Foto via ufficio stampa Airbnb

Dormire sotto le stelle di Oz

La magia non finisce con l’esperienza di gruppo. La notte del 6 dicembre 2025, un fortunato ospite e il suo accompagnatore avranno la possibilità di pernottare nel rifugio di Elphaba, per una notte completamente immersi nell’atmosfera di Oz. Un’occasione unica per vivere un sogno da strega, circondati da luci soffuse, suoni naturali e dettagli ispirati al film.

Come partecipare

Le candidature per l’esperienza del 3 dicembre sono già aperte su Airbnb e resteranno disponibili fino al 13 novembre 2025. La partecipazione è gratuita e riservata a un massimo di 20 persone.
Chi desidera invece tentare la fortuna per il pernottamento del 6 dicembre, potrà inviare la propria richiesta entro il 20 novembre 2025 direttamente sulla piattaforma.

Airbnb Originals: esperienze da vivere una volta nella vita

L’iniziativa fa parte della collezione Airbnb Originals, una serie di esperienze globali ed esclusive che mettono in contatto i fan con protagonisti del mondo dell’arte, del cinema, della musica e dello sport. Dopo successi come quelli dedicati a Barbie, Shrek e X-Men, ora è il turno della magia di Wicked, in una collaborazione che promette di incantare gli appassionati di tutto il mondo.

Airbnb celebra 'Wicked: For Good'
Airbnb celebra 'Wicked: For Good' - Foto via ufficio stampa Airbnb

Cosa racconta Wicked: For Good

Dopo il successo mondiale del primo capitolo, arriva nelle sale italiane dal 19 novembre 2025 Wicked - Parte 2 (in originale Wicked: For Good). Diretto da Jon M. Chu, il film conclude la saga con un finale epico e commovente.

Elphaba (Cynthia Erivo), ribellatasi al tirannico Mago di Oz (Jeff Goldblum), è ora temuta come la Strega Malvagia dell’Ovest e vive in esilio, continuando a lottare per la libertà e la verità. Glinda (Ariana Grande), acclamata come Glinda la Buona, è diventata il simbolo della speranza nella Città di Smeraldo, ma il rimorso per la rottura con Elphaba la tormenta.

Mentre il regno si prepara al matrimonio tra Glinda e Fiyero (Jonathan Bailey), l’arrivo di una misteriosa ragazza del Kansas sconvolge gli equilibri di Oz. Nel loro ultimo incontro, Elphaba e Glinda dovranno affrontare le proprie scelte e scoprire che solo l’amicizia e l’accettazione possono cambiare il destino del loro mondo.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Letizia Rogolino
Redattrice

Giornalista e copywriter, appassionata di cinema, serie TV e viaggi. Cinefila incallita e anima vagabonda, amo perdermi tra i road movie, il mare e le atmosfere degli anni '80. I dolci sono il mio comfort food, guidare mi rilassa, correre all’aria aperta mi rigenera. E quando posso, suono il banjo. Racconto storie, luoghi ed emozioni con la stessa curiosità con cui esploro il mondo.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross