Biglietti concerto Foo Fighters Milano 2026, prezzi e come comprarli
L'unico concerto in Italia della band di Seattle sarà a Milano il 5 luglio 2026. Tutte le informazioni utili

Quando c'è il Festival di Sanremo 2026? Ormai è scattato il conto alla rovescia per quella che è la kermesse canora nazionalpopolare per eccellenza nel Belpaese, un evento che da sempre non è solo musicale visto che è capace di focalizzare per una settimana tutte le attenzioni dei media e anche della politica. Per prima cosa occorre sottolineare che il Festival di Sanremo 2026 sarà organizzato ancora dalla Rai, con l'emittente pubblica che così ha trovato un accordo con il Comune ligure per proseguire questo storico simposio.
Per viale Mazzini sarebbe stata un'autentica Caporetto perdere il Festival, con gli ascolti televisivi dell'edizione 2025 che sono stati impressionanti: il 66% medio di share considerando tutte le cinque serate e 13,4 milioni di telespettatori che hanno assistito alla finale. Numeri questi che hanno consentito alla Rai di incassare - stando a quanto si legge in rete - oltre 65 milioni di euro grazie al Festival di Sanremo, a fronte di spese per l'organizzazione indicate in circa 20 milioni di euro. Quali sono allora le date del Festival di Sanremo 2026? Chi saranno i conduttori e i cantanti in gara? Anticipando che sarà ancora Carlo Conti il padrone di casa al teatro Ariston, vediamo i dettagli della prossima edizione del concorso canoro.
Leggi anche: Max Pezzali 2026: tutte le date del tour “Gli Anni” negli stadi e come acquistare i biglietti

Sono ufficiali le date del Festival di Sanremo 2026. La 76º edizione del Festival della canzone italiana si terrà infatti dal 24 al 28 febbraio 2026, con la cornice che sarà sempre quella storica del teatro Ariston di Sanremo. Una data un po' insolita questa per il Festival - di solito si svolge a inizio febbraio -, ma giustificata dal fatto che fino al 22 febbraio ci saranno le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, con la Rai che ha preferito non sovrapporre i due eventi. Confermato invece il format dell cinque serate che saranno così suddivise:
La votazione ancora una volta sarà divisa tra il televoto del pubblico da casa, la Giuria della radio e la Giuria della sala stampa, TV e web. Un mix che in passato ha suscitato diverse polemiche, con gli organizzatori che però non sembrerebbero essere intenzionati a cambiare in corsa.

Il conduttore del Festival di Sanremo 2026 sarà ancora Carlo Conti, con il presentatore toscano che rivestirà anche il ruolo di direttore artistico come avvenuto pure in passato. Dopo l'addio di Amadeus che è stato il grande artefice della "nuova vita" del Festival, svecchiando l'età media dei concorrenti e facendo diventare il concorso così un must anche per i più giovani, Carlo Conti è riuscito a non far rimpiangere il collega passato a Discovery. Quanto al DopoFestival, il conduttore dell'edizione 2026 sarà Nicola Savino mentre ci sarebbero delle novità anche per i nomi delle cinque co-conduttrici, una diversa per ogni serata. Si vocifera infatti di una possibile presenza della showgirl Samira Lui e delle cantanti Laura Pausini e Giorgia.
Per quanto riguarda i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2026 ancora non ci sono ufficialità, con la lista che dovrebbe essere svelata da Carlo Conti a inizio dicembre. Non mancano però le voci che vorrebbero un ritorno sul palco dell'Ariston di Angelina Mango, Patty Pravo, Arisa, Malika Ayane, Serena Brancale, Ermal Meta e Anna Tatangelo, mentre potrebbe esserci l'esordio per Tommaso Paradiso, i Subsonica e i Litfiba, per un tocco decisamente rock al Festival. Salvo cambiamenti dell'ultim'ora, saranno ancora 26 i big a sfidarsi per la vittoria del Festival, mentre tramite Sanremo Giovani verranno scelte le quattro nuove proposte di questa speciale categoria che sarà separata dal concorso principale.
L'avventura continua sul tuo smartphone: scarica l'app di KuriU ora!