Bruno Mars
Bruno Mars nel 2011 - foto di Brian Friedman su Shutterstock

Bruno Mars torna con il nuovo album "The Romantic" e il tour, anche in Italia

Pubblicato oggi il primo singolo "I just might" che anticipa l'atteso disco del cantautore statunitense
A cura di Pietro Paolucci
Articolo pubblicato il:
9 Gennaio 2026

A quasi dieci anni da "24K Magic", l'ultimo album di Bruno Mars, il celebre cantante statunitense ha annunciato l'uscita del suo prossimo album di cui è uscito oggi il primo singolo I just might. The Romantic, così si chiama il nuovo lavoro di Bruno Mars, progetto che verrà promosso con un tour che prevede anche un concerto in Italia, a Milano.

Il nuovo album anticipato da "I just might"

Videoclip di Bruno Mars I just might
Clicca sull'immagine per guardare il videoclip di Bruno Mars "I just might" su YouTube

"My album is done" ("Il mio album è pronto"), ha scritto Bruno Mars lo scorso 5 gennaio. Una notizia particolarmente attesa dai tanti fan della popstar statunitense che, in questi ultimi dieci anni, è stato spesso in cima alle classifiche globali pur senza pubblicare un suo album dal 2016, l'anno di 24K Magic.

Album nuovo composto da nove canzoni che uscirà il 27 gennaio, intitolato "The Romantic", targato Atlantic Records. È il suo quarto da solista, album che arriva sulla scia dei successi della pluripremiata "Die with a smile" con Lady Gaga e "APT." con ROSÉ. "I just might" è invece il primo singolo uscito oggi, 9 gennaio, brano che anticipa l'album accompagnato da un video musicale con protagonisti cinque Bruno Mars a formare una band che suona dal vivo in un'atmosfera anni '70.

Leggi anche: Concerti Renato Zero 2026: città, date e biglietti del tour

Il concerto a Milano di Bruno Mars

Stadio San Siro, Milano
Stadio San Siro, Milano. Shutterstock by Vitalii Vitleo

Contestualmente all'annuncio della prossima uscita del nuovo album, Bruno Mars ha anche annunciato il "The Romantic Tour", il suo viaggio mondiale negli stadi che, come anticipato, tra le quasi quaranta date tra Nord America ed Europa, prevede anche una tappa in Italia.

L'appuntamento è fissato per martedì 14 luglio 2026 a Milano nello stadio di San Siro. Ad accompagnare Bruno Mars ci sarà DJ Pee .Wee (alter ego del cantante, rapper e discografico statunitense Anderson .Paak) con l'apertura a cura della cantautrice statunitense Victoria Monét.

Leggi anche: I film più attesi del 2026: le uscite imperdibili dell'anno

I biglietti per il concerto di Bruno Mars saranno in vendita a partire dalle ore 12 di giovedì 15 gennaio, ma è possibile effettuare l'iscrizione sul sito di Bruno Mars (inserendo email, numero di telefono ed eventualmente il proprio nome utente di Instagram o TikTok) per ricevere un codice esclusivo con cui accedere alla prevendita che inizierà un giorno prima, alle ore 12 di mercoledì 14 gennaio.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Pietro Paolucci
Pietro Paolucci
Redattore

Nato a Roma, è un giornalista che si occupa soprattutto di tecnologia e innovazione. Dalle lauree in Letteratura Musica Spettacolo e in Filologia Moderna si indovinano alcuni suoi interessi, ma gli piacciono anche le montagne, nuotare, la psicologia e andare nei posti che non conosce. Ha tre biciclette, quattro chitarre e altre cose che non ha tempo di rispolverare, dice. Da vecchio vorrebbe mettere piede su Marte, o quantomeno scriverne un reportage.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross