Serie tv in uscita a gennaio 2026 su Disney+: le novità da non perdere
Tra avventura, mistero e storie emozionanti, ce n'è per tutti i gusti

Roma ha ospitato l’anteprima di The Beauty, la nuova e attesissima serie FX dal 22 gennaio 2026 su Disney+. Presentata alla stampa con la proiezione dei primi due episodi e la conferenza stampa che ha visto la partecipazione del cast, questo prodotto per il piccolo schermo rappresenta uno dei titoli più ambiziosi della stagione, pronto a mescolare thriller, alta moda e body horror in una narrazione dal respiro internazionale.
Ambientata in un mondo patinato solo in apparenza, The Beauty parte da un mistero inquietante: alcune top model internazionali iniziano a morire in circostanze inspiegabili e profondamente disturbanti. Dietro le luci delle passerelle si nasconde qualcosa di molto più oscuro, e l’indagine porta rapidamente oltre i confini dell’industria della moda.
A cercare la verità sono due agenti dell’FBI: Cooper Madsen (Evan Peters) e Jordan Bennett (Rebecca Hall), inviati a Parigi per far luce su una catena di morti che sembra seguire uno schema preciso. Quello che emerge è l’esistenza di un virus sessualmente trasmissibile capace di trasformare persone comuni in individui fisicamente perfetti. Un miracolo apparente che, però, nasconde conseguenze terrificanti.
L’indagine si allarga rapidamente, toccando città simbolo come Venezia, Roma e New York, e si trasforma in una corsa contro il tempo per fermare una minaccia che rischia di cambiare per sempre il futuro dell’umanità. "Quando ho letto la sceneggiatura e ho realizzato che avremmo girato in questi luoghi fantastici non ci credevo" ha detto Rebecca Hall. E Anthony Ramos ha aggiunto: "Abbiamo girato ai Fori e c’eravamo solo noi. Abbiamo girato in alcuni luoghi storici e tra i monumenti, ci dicevano che nessuno lo aveva fatto prima, credo fosse solo la seconda volta che qualcuno avesse girato lì. Roma è bellissima, l'architettura, la gente, e la location ha portato la serie a un altro livello".

"La perfezione può essere alquanto noiosa, dipende. Quando ero una giovane attrice e sono andata a Hollywood, mi dicevano in molti che avevo dei denti molto britannici, che era come dire “vatteli a far sistemare”, ma a me piacevano così e ho scelto di non modificarli ed è andata bene comunque" ha confessato Rebecca Hall.
Al centro della cospirazione si staglia la figura di The Corporation, un potentissimo e ambiguo magnate della tecnologia interpretato da Ashton Kutcher. È lui ad aver creato segretamente The Beauty, un farmaco rivoluzionario capace di garantire la perfezione fisica assoluta. Un prodotto che ha costruito un impero da mille miliardi di dollari e che il suo creatore è disposto a difendere a qualsiasi costo, anche ricorrendo a un letale sicario noto come The Assassin (Anthony Ramos). "Questa serie è come se si verificasse 5 minuti nel futuro. Oggi ci sono farmaci da iniettare che ti fanno perdere peso, una serie di sostanze e creme che ti promettono una pelle più giovane, andare in palestra, la chirurgia plastica, puoi migliorarti dal punto di vista estetico. C’è il turismo estetico: vai in un paese diverso per fare un intervento che costa meno. Se metti insieme queste cose con l'ingegneria genetica, tutto questo esiste già e la domanda della serie è dove sei tu in questa situazione? Perchè è meno accettabile la rinoplastica invece di mettere l’apparecchio per i denti?" ha sottolineato Kutcher.
"Per affrontare questo ruolo prima di tutto mi sono rimesso in forma, perchè ero seduto al computer da due anni e mi sono detto: voglio fare questa cosa. Ho alcuni amici che sono molto benestanti e ho osservato alcuni comportamenti comuni fra di loro tipo questo atteggiamento sbruffone nella vita, questo atteggiamento presuntuoso, affrontano i problemi come se non fossero problemi. Questo è un modo di attraversare il mondo: se vai in prigione compri la prigione e la rendi più bella. Ho parlato con Ryan per capire meglio il mio personaggio, che persona è e cosa vuole" ha raccontato Kutcher in conferenza stampa a Roma.

Questa serie gli ha offerto l'opportunità di lavorare con Isabella Rossellini di cui ha detto: "Una delle cose che mi ha fatto più paura è stata proprio recitare con lei che è un’icona, una leggenda. Essere sulla scena insieme a lei e doverla spogliare con le parole mi ha fatto pensare: ma chi sono io per essere qui con lei in questo momento? Ho dovuto cercare di separarmi da me stesso per aggredirla verbalmente sulla scena, è stata una sfida straordinaria per me. Fra i personaggi c’è questa fantastica dicotomia. Il mio personaggio vuole approvazione dal suo personaggio ed è un esempio di bellezza sintetica".
Parallelamente, la serie introduce il personaggio di Jeremy (Jeremy Pope), un uomo ai margini della società che viene travolto dall’epidemia mentre cerca disperatamente un senso e un posto nel mondo. "Questo è il mio terzo progetto con Ryan Murphy e ho imparato che devi arrivare con la mente aperta sul set perchè lui trasforma letteralmente ogni pagina in realtà in modo diverso. Devi usare il corpo nel modo a cui lui serve" ha detto l'attore.

Creata e scritta da Ryan Murphy e Matthew Hodgson, The Beauty si presenta come un thriller ad alto tasso di tensione, ma anche come una riflessione disturbante sull’ossessione contemporanea per l’apparenza, il controllo dei corpi e il prezzo della perfezione. Una domanda attraversa tutta la serie e ne definisce l’anima: che cosa saresti disposto a sacrificare per essere perfetto?
Evan Peters l'ha definita la "storyline più estrema di Ryan Murphy" avendo lavorato con lui più di una volta, e ha aggiunto che per questo suo ruolo ha sostenuto "lunghe sequenze di combattimento, mi sono addestrato facendo MMA a New York, ho corso tanto", confermando che alcuni personaggi hanno un'interpretazione molto fisica e muscolare in questa serie.
Alla serie partecipano anche numerose guest star, tra cui Bella Hadid, Isabella Rossellini, Vincent D’Onofrio e Nicola Peltz Beckham, a conferma di un progetto che punta a unire grande spettacolo, temi provocatori e un cast internazionale di primo piano. Come ha chiuso Kutcher in conferenza stampa "La bellezza può essere pericolosa, certo, sta già succedendo. I ragazzini oggi si suicidano spesso perchè non si sentano all’altezza".
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.