Gli amori di Lindsey Vonn: da Tiger Woods a Diego Osorio passando per Jannik Sinner
La campionessa americana di sci e le sue relazioni con personaggi famosi

Dove Cameron, è lei la fidanzata di Damiano David, ex frontman dei Måneskin. I due hanno ufficializzato la relazione all’inizio del 2024, attirando immediatamente l’attenzione di fan e media internazionali. Attrice, cantante e icona pop seguitissima sui social, Cameron è uno dei volti più riconoscibili della sua generazione, soprattutto per il pubblico cresciuto con Disney Channel.
La conferma della relazione è arrivata durante il Pre-Grammy Gala 2024 a Beverly Hills, quando Dove Cameron e Damiano David si sono mostrati insieme davanti ai fotografi, scambiandosi un bacio che ha messo fine a ogni indiscrezione. In realtà, i rumors circolavano già da mesi: secondo diverse ricostruzioni, i due si sarebbero conosciuti nel settembre 2023 agli MTV Video Music Awards.
Da allora la coppia è stata avvistata più volte in giro per il mondo: dagli Stati Uniti al Brasile, fino all’Australia. In Italia, invece, hanno fatto parlare di sé per la loro presenza sugli spalti dello Stadio Olimpico, durante la partita Roma-Sassuolo, entrambi con la maglia giallorossa.

Dove Cameron, all’anagrafe Chloe Celeste Hosterman, è nata il 15 gennaio 1996 a Bainbridge Island, nello stato di Washington. Ha 29 anni ed è di tre anni più grande di Damiano David. Il nome d’arte “Dove”, che significa “colomba”, è stato adottato legalmente in onore del padre, che la chiamava così affettuosamente.
Dove Cameron ha raggiunto la popolarità grazie a Disney Channel, dove ha interpretato i ruoli delle gemelle Liv e Maddie nella serie Liv and Maddie (2013-2017), che le ha regalato fama internazionale. Successivamente è stata protagonista della trilogia cinematografica Descendants (2015-2019), nei panni di Mal, figlia di Malefica.
Parallelamente alla recitazione, Cameron ha sviluppato una solida carriera musicale. Il singolo Boyfriend è diventato virale su TikTok e ha raggiunto la Top 20 della Billboard Hot 100, trasformandola in una pop star seguita da milioni di fan. La sua musica è caratterizzata da sonorità pop alternative e testi legati all’identità personale.

Prima della relazione con Damiano David, Dove Cameron è stata fidanzata con Ryan McCartan, suo collega sul set di Liv and Maddie. Il fidanzamento, annunciato nel 2016, si è concluso pochi mesi dopo. Dal 2016 al 2020 ha avuto una relazione con l’attore Thomas Doherty, conosciuto durante le riprese di Descendants.
Cameron ha parlato apertamente della propria sessualità, dichiarandosi bisessuale e spiegando successivamente di sentirsi rappresentata dal termine queer, posizione che l’ha resa una figura di riferimento per molte persone della comunità LGBTQ+. La relazione tra Dove Cameron e Damiano David unisce due mondi molto seguiti: il pop-rock europeo e l’entertainment americano. Complice la presenza di Damiano come ospite a Sanremo 2025, l’attenzione mediatica sulla coppia è cresciuta nell'ultimo anno, soprattutto in vista delle nozze tra i due, annunciate per il 2026.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.