Esenzione canone Rai 2026, ecco chi non deve pagare
Non tutti lo sanno, ma alcuni cittadini possono non pagare l'imposta sul TV. Vediamo chi sono

Dove vedere Bologna Milan oggi, martedì 3 febbraio? Data insolita per questa partita che andrà a concludere la 23° giornata della nostra Serie A di calcio. Il motivo per cui Bologna Milan si gioca oggi di martedì e non nei quattro giorni solitamente dedicati alla Serie A - venerdì, sabato, domenica e lunedì - è da ricercare nelle esigenze televisive e non in altre motivazioni. La richiesta infatti è partita direttamente dalla Lega Calcio: con Bologna e Roma che entrambe hanno giocato giovedì in Europa League, si è preferito evitare che una delle due partite finisse nel poco pratico orario di lunedì alle 18:00. Logiche del calcio moderno, ma che sottolineano l'importanza del match tra Bologna e Milan che si disputerà stasera alle ore 20:45 al Dall'Ara.
Sono tanti i motivi infatti per vedere Bologna Milan. I rossoneri vogliono evitare una fuga della capolista Inter che, al momento e con una partita in più, può contare su otto punti di vantaggio sui cugini che sono i più immediati inseguitori in classifica. Modric e compagni così hanno la necessità di vincere per tenere il passo dei nerazzurri e per non essere risucchiati nel gruppo che lotta per un posto nella prossima Champions League. I meneghini però dovranno fare a meno di Pulisic e Saelemaekers, due elementi chiave dello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Dall'altra parte c'è un Bologna alla disperata ricerca di continuità in campionato, con i felsinei che hanno necessità anche loro dei tre punti per accorciare sulla zona Europa. Gli ingredienti per una grande partita così ci sono tutti: vediamo allora dove vedere Bologna Milan oggi sia in diretta TV sia in streaming.
Leggi anche: Come vedere DAZN gratis (legalmente)

Per capire dove vedere Bologna Milan in TV occorre avere ben chiaro qual è la divisione dei diritti televisivi della nostra Serie A di calcio. Anche quest'anno infatti è DAZN ad avere in pancia i diritti per la trasmissione di tutte le partite della Serie A. Ogni giornata così DAZN trasmette sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky che, come gli altri anni, ha mantenuto una quota di incontri da far vedere ai propri abbonati al pacchetto Calcio.
Bologna-Milan di oggi martedì 3 febbraio così andrà in onda anche su Sky? La risposta è negativa, visto che il match è un'esclusiva DAZN. Potranno vedere in TV e in diretta l'incontro del Dall'Ara però quegli abbonati che hanno attivato l’opzione “Zona DAZN”, con la partita in onda sul canale 214 di Sky che è dedicato alla diretta di DAZN. Ricapitolando, non ci sarà una diretta televisiva del match tra Bologna e Milan, eccezion fatta per gli abbonati Sky che hanno aderito all'opzione Zona DAZN.

Come abbiamo visto, il modo principale per vedere Bologna Milan in programma stasera alle 20:45 è lo streaming tramite DAZN. Chi è in possesso di un abbonamento valido all'emittente, così può gustarsi la partita tramite l’app DAZN su smartphone, tablet o Smart TV.
Ricordiamo infine che la visione di eventi sportivi tramite siti o canali non autorizzati costituisce un reato di pirateria digitale. Oltre a violare i diritti di trasmissione delle leghe e dei broadcaster, la pirateria può comportare sanzioni civili e penali nei confronti degli utenti che fruiscono di questi contenuti illegali come previsto dalle leggi italiane e internazionali
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!