Chi è Arianna Fontana, stella del pattinaggio e portabandiera alle Olimpiadi Milano Cortina
Conosciamo meglio quest'atleta, icona del pattinaggio su ghiaccio

Dove vedere Olimpiadi Milano Cortina? L'attesa per questi Giochi Invernali è finita con le gare che si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio, anche se alcune eventi preliminari - per sport come curling, slittino e sci alpino - prenderanno il via già dal 4 febbraio. Inutile sottolineare come le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 siano uno degli appuntamenti sportivi più importanti di quest'anno insieme ai Mondiali di calcio, con un’ampia copertura mediatica e grande attesa a livello globale. Svolgendosi i Giochi poi in casa nostra, con le gare sparse tra Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, la curiosità è ancora maggiore. Per la precisione, oltre a Milano e Cortina gli atleti saranno impegnati anche a Bormio, Livigno, Predazzo, Anterselva e Tesero, ovvero alcune delle perle delle montagne nostrane.
Le Olimpiadi Milano Cortina 2026 vedranno la partecipazione di circa 3.500 atleti provenienti da oltre 90 nazioni, impegnati in 16 discipline per un totale di 116 medaglie in palio. Tra gli sport tradizionali - sci alpino, hockey su ghiaccio o pattinaggio su ghiaccio - ci sarà anche il debutto iridato dello sci alpinismo. Rispetto alle ultime Olimpiadi Invernali che si sono disputate in Cina, gli orari sono perfetti per gli spettatori italiani: la maggior parte degli eventi si svolgerà in mattinata o nel primo pomeriggio ora italiana, con molte finali visibili in prima serata. In tutto il mondo saranno però milioni gli appassionati che seguiranno le varie gare magari sfidando i fusi orari. Vediamo allora nel dettaglio dove vedere Olimpiadi Milano Cortina in diretta TV e in streaming, con la copertura che sarà totale in Italia.
Leggi anche: I luoghi delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Iniziamo allora con il capire dove vedere le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 in TV. I diritti per la trasmissione in diretta di tutte le gare sono in pancia alla Rai, che trasmetterà così tutte le gare gratis e in chiaro. In particolare Rai Sport e Rai2 durante i giorni delle Olimpiadi dedicheranno programmazione continua ai Giochi con le gare live, approfondimenti, analisi tecniche e highlights. La Cerimonia di Apertura - in programma alle ore 20:00 del 6 febbraio - sarà trasmessa in diretta in prima serata su Rai1.
Oltre alla Rai, anche Eurosport si è aggiudicata i diritti per la trasmissione delle gare delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Come ben noto però in questo caso si tratta di canali premium a pagamento, con anche Eurosport che comunque ha in programma degli approfondimenti con i commenti alle varie gare iridate.

Naturalmente le gare delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 saranno trasmesse anche in diretta streaming. Per seguire tutti gli eventi si smartphone, PC, tablet e smart TV, la cosa più semplice - e gratuita - è quella di collegarsi alla piattaforma Rai Play oppure scaricare l'apposita app.
Allo stesso tempo, essendo le gare trasmesse anche da Eurosport questi canali fanno parte anche dei pacchetti Discovery+ e HBO Max. In questo caso però occorre avere un abbonamento valido a queste piattaforme che, durante il periodo dei Giochi, trasmetteranno in streaming molte gare e programmi speciali.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.