"Adolescence" racconta la parte più oscura della nostra società
La miniserie Netflix è già tra le migliori del 2025
La frizzante Emily Cooper torna sullo schermo in grande stile con la quarta stagione di Emily in Paris, in arrivo su Netflix in due parti: la prima il 15 agosto, la seconda il 12 settembre. Gli amanti degli outfit eccentrici, delle feste mondane parigine e dei triangoli amorosi non potranno resistere ai nuovi episodi che si preannunciano ricchi di colpi di scena.
Lily Collins torna a vestire i panni della protagonista, accompagnata dal cast ormai consolidato della serie. Tra le new entry, spiccano i volti noti del cinema italiano Raul Bova ed Eugenio Franceschini. Bova interpreta Giancarlo, un affascinante regista pubblicitario romano, mentre Franceschini veste i panni di Marcello, un giovane romano che lavora nell’azienda di famiglia. Alcune scene, infatti, sono state girate a Roma, come testimoniano gli scatti che ritraggono Emily in sella a una Vespa, evocando le atmosfere di Vacanze Romane con Audrey Hepburn.
Nonostante il continuo odi et amo che caratterizza la serie fin dal suo debutto nel 2020, Emily in Paris è una delle serie più viste su Netflix. I motivi di questa popolarità sono gli stessi che la rendono motivo di discussione. Emily è un’americana che da Chicago si è trasferita a Parigi per lavoro. Qui, le sue vicende lavorative si intrecciano con quelle amorose, spesso scivolando nel cliché. Tuttavia, gli spettatori rimangono incollati allo schermo: sono proprio le ambientazioni parigine, gli outfit audaci della protagonista, lo snobismo francese in contrapposizione all’esuberanza americana, a rendere la serie irresistibile.
La terza stagione si è conclusa con il matrimonio fallito tra Camille e Gabriel. La quarta stagione si apre quindi con un clima di incertezza: Emily è sconvolta dagli ultimi avvenimenti, e il suo cuore continua a battere per due ragazzi diversi. Da un lato c’è Gabriel, che però aspetta un figlio dalla sua ex, e dall’altro c’è Alfie, che ha capito i sentimenti che uniscono Emily e Gabriel. Sul fronte lavorativo, le cose non vanno meglio. In agenzia, Sylvie è costretta ad affrontare un delicato dilemma del suo passato per il bene del suo matrimonio, e il team dell’Agence Grateau deve affrontare cambiamenti di personale. La chimica tra Emily e Gabriel è innegabile mentre lavorano insieme per raggiungere una stella Michelin, ma due grandi segreti minacciano di mettere a rischio tutto ciò che hanno sognato.
Prepariamo i fazzoletti e i migliori outfit: l'appuntamento con Emily in Paris è per il 15 agosto su Netflix!