Capodanno 2026 a Genova con i Pinguini Tattici Nucleari
Musica e festa in piazza della Vittoria, nel capoluogo ligure. Il programma

Biglietti concerto Foo Fighters Milano 2026, la vendita è iniziata. Ottime notizie per tutti gli amanti dei Foo Fighters, la rock band americana con oltre trent'anni di attività - tutti ad altissimi livelli - capitanata da Dave Grohl, l'ex batterista dei Nirvana. Il gruppo infatti sarà di nuovo in concerto in Italia e, per l'esattezza, si esibirà domenica 5 luglio 2025 a Milano in occasione degli I-Days presso l'ippodromo SNAI La Maura. Si tratta dell'unica tappa italiana del Take Cover Tour 2026 che li porterà in giro per il mondo. Per quanto riguarda gli I-Days di Milano anche nel 2026 i concerti saranno di altissimo livello. Oltre ai Foo Fighters che domenica 5 si esibiranno preceduti da IDLES e Fat Dog, venerdì 3 toccherà ai Florence and the Machine mentre lunedì 6 luglio sarà il concerto dei System of a Down - prima di loro suoneranno i Queens of the Stones Age - a concludere la tre giorni milanese.
I Foo Fighters per molti critici sono la miglior rock band attiva, con il concerto di Milano che ha il sapore dell'evento visto che il gruppo mancava dall'Italia dall'estate 2018 quando si è esibito a Firenze. Milioni di album venduti, miliardi di stream sulle varie piattaforme e il grande carisma di Dave Grohl, una delle poche vere rock star rimaste in circolazione. Ma allora, quanto costano i biglietti per il concerto dei Foo Fighters a Milano? Come fare ad acquistare uno dei tagliandi messi in vendita? Cerchiamo allora di rispondere a queste domande.
Leggi anche: Biglietti concerto Radiohead Bologna 2025, prezzo e dove comprarli

La vendita dei biglietti per il concerto del 5 luglio 2026 a Milano dei Foo Fighters in occasione degli I-Days è iniziata lo scorso 14 novembre. I possessori di un account Live Nation però hanno potuto usufruire di una pre-sale a partire dalle ore 15:00 del 13 novembre. Al momento così i biglietti sono in vendita tramite i principali siti specializzati come Ticketmaster Italia, Ticketone e Vivaticket: nonostante la grande richiesta e l'attesa per questo concerto, al momento sono ancora disponibili dei biglietti per l'evento dell'ippodromo SNAI La Maura.
Ci sono però alcune cose da sapere in merito alle modalità di vendita dei biglietti per il concerto di Milano dei Foo Fighters. Ogni utente può comprare fino a 6 biglietti per account sia in prevendita sia in vendita generale, una modo questo per contrastare l'odioso fenomeno del bagarinaggio. Il tagliando è nominativo e all'ippodromo si dovrà confermare poi la propria identità mostrando un documento. Una volta comprato il biglietto, questo può essere spedito a domicilio oppure all'ingresso si potrà mostrare il foglio pdf stampato oppure direttamente tramite il telefonino.

Vediamo infine quanto costa assistere all'esibizione live di Dave Grohl e compagni. Il prezzo dei biglietti concerto Foo Fighters Milano 2026 è unico: 92 euro più le spese di commissione. Ci sono però anche diversi altri pacchetti, però più esosi. Il pacchetto Front Of Stage / Artist Presale infatti costa 115 euro, mentre quelli VIP vanno da 340 a 715 euro. Come detto ancora ci sono biglietti disponibili tramite i rivenditori ufficiali, con il consiglio che è quello di non affidarsi a siti di rivendita poco chiari e che mettono in vendita i vari tagliandi a prezzi più alti rispetto a quelli di listino.
L'avventura continua sul tuo smartphone: scarica l'app di KuriU ora!