Capodanno 2026 vicino Roma, dove andare per un ultimo dell'anno speciale
Capodanno si avvicina. I nostri suggerimenti per trascorrerlo lontano dalla folla, a pochi chilometri dalla Capitale

Concerto Capodanno Roma 2026, ci sono le prime certezze. Dopo le polemiche dello scorso anno che hanno reso il concerto di Capodanno a Roma un autentico caso nazionale, con l'esclusione di Tony Effe a causa dei suoi testi e il forfait per solidarietà al trapper da parte di Mahmood e di Mara Sattei, quest'anno il Campidoglio sembrerebbe essere deciso a fare le cose in grande. Il Comune così ha ufficializzato che il concerto di Capodanno 2026 a Roma si terrà di nuovo al Circo Massimo, ormai diventato il luogo dei grandi eventi - soprattutto musicali - nella Capitale.
Oltre alla location del Circo Massimo sono stati ufficializzati anche gli orari: l'inizio del concerto sarà alle ore 21:30 del 31 dicembre, con la musica che sarà la grande protagonista fino alle ore 02:00 di notte del primo gennaio 2026. Naturalmente l'ingesso è libero e gratuito, con decine di migliaia di persone che sono attese al concerto per salutare a suon di musica questo 2025 ormai agli sgoccioli. In merito all'affluenza molto dipenderà da chi saranno gli artisti protagonisti del Concerto di Capodanno 2026 a Roma, con l'assessore ai Grand Eventi, Alessandro Onorato, che è stato ben chiaro su quale dovrà essere lo spessore di chi salirà sul palco del Circo Massimo.
Leggi anche: Capodanno 2026 vicino Roma, dove andare per un ultimo dell'anno speciale

Gli artisti del concerto di Capodanno 2926 a Roma verranno ufficializzati nella mattinata di lunedì 15 dicembre, con l'assessore Onorato che dovrebbe svelare i nomi a seguito di una conferenza stampa. Nelle linee guida snocciolate dall'assessorato in merito all'atteso concerto si legge che dovranno esibirsi al Circo Massimo "artisti musicali di primario livello e di riconosciuta fama anche internazionale, in grado di coinvolgere diverse fasce di pubblico". Questo significa che ci saranno grandi nomi capaci di abbracciare più generi differenti tra di loro, così da accontentare tutti i gusti per quella che dovrà essere una grande festa.
Dopo il "pasticciaccio brutto" di Tony Effe, lo scorso anno alla fine sono saliti sul palco del concerto di Capodanno a Roma artisti come Gabry Ponte, PFM - Premiata Forneria Marconi, Orchestra Popolare La Notte della Taranta e Boy George con i suoi Culture Club, oltre a diversi DJ che hanno fatto ballare i tanti presenti. Al momento sui possibili nomi vige il massimo riserbo. La line up del concerto 2026 così dovrebbe ricalcare per composizione eterogenea quella dello scorso anno: cantanti che piacciono ai giovani, ma anche artisti capaci di emozionare le altre fasce della popolazione.

Mentre il pubblico attende i nomi degli artisti del concerto di Capodanno 2026 al Circo Massimo, sono ufficiali da tempo altri eventi che impreziosiranno la notte dell’ultimo dell’anno. Cambiando diametralmente genere, c'è molta attesa per il concerto dei Tre Tenori a Palazzo Ripetta, con un tris d'assi come Alessandro Fortunato, Francesco Fortes e Stefano Sorrentino, che si esibirà a partire dalle ore 19:00 in molte delle arie più celebri della lirica. In tutta la città poi non mancheranno feste in club privati tra spettacoli e DJ set come quello che ci sarà al W Rome, con artisti del calibro di Elasi, Bassolino, Mantis e Antonio Aiello che faranno ballare i partecipanti per tutta la notte.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.