Biglietti concerto Radiohead Bologna 2025, prezzo e dove comprarli
I Radiohead tornano in Italia con quattro imperdibili date a Bologna: come acquistare i biglietti e quanto costano.

Dopo un anno straordinario di riconoscimenti, successi radiofonici e sold out, Giorgia torna al centro della scena musicale italiana con l’uscita di G, il suo nuovo album di inediti disponibile da oggi in formato fisico e digitale. Un progetto che segna il ritorno dell’artista romana a quasi tre anni di distanza dal precedente lavoro e che si presenta come un ritratto sincero e contemporaneo della Giorgia di oggi. Conduttrice del programma X-Factor per il secondo anno su Sky, l'artista torna al suo primo amore, la musica e la performance dal vivo per la gioia dei fan della sua voce.
Non un concept album, ma un progetto personale e autentico, G rappresenta un viaggio musicale che mette al centro la stessa Giorgia. L’artista sceglie di ripartire da sé e dalla sua musica, con un disco che racconta le sue sfumature artistiche e umane. L’album è disponibile in diverse versioni: CD e LP nero, oltre alle edizioni limitate LP trasparente autografato, LP verde acqua e CD esclusivo Amazon. Anticipato dal singolo di grande successo Golpe, G conferma la capacità di Giorgia di rinnovarsi senza tradire la sua essenza.
Golpe, ballata pop intensa e raffinata, è frutto di una collaborazione tra Edoardo D’Erme (Calcutta), Davide Petrella, Dario Faini (Dardust), Gaetano Scognamiglio e la stessa Giorgia. Il brano, prodotto da Dardust, ha registrato il più alto debutto femminile del 2025 nella classifica radio EarOne, raggiungendo il primo posto già nel giorno della sua uscita. Il videoclip, diretto da Emanuel Lo, compagno dell’artista, è un racconto cinematografico in bianco e nero girato tra le suggestive strade di Galatina (Lecce), visibile su YouTube.
Di seguito tutti i brani che si trovano nell'album G:

Dopo il trionfo estivo del Come Saprei Live 2025, tour celebrativo dei trent’anni del suo brano simbolo, Giorgia è pronta a tornare sul palco con Palasport Live, una nuova tournée che attraverserà l’Italia tra la fine del 2025 e la primavera 2026. Tutte le date annunciate per il 2025 da Jesolo a Roma, da Milano a Bari, sono già sold out, confermando il grande affetto del pubblico.
Il tour proseguirà nel 2026 con nuovi appuntamenti nei principali palasport italiani: Torino, Bologna, Firenze, Padova, Bari, Milano e Roma. I biglietti per le nuove date sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati, mentre tutte le informazioni aggiornate sono consultabili sul sito www.friendsandpartners.it.
Il 2025 è stato un anno d’oro per l’artista: il singolo La cura per me, certificato Platino, ha dominato per 12 settimane le classifiche italiane con oltre 150 milioni di stream globali e si è piazzato al secondo posto tra i brani più venduti del semestre secondo la FIMI. Il videoclip è inoltre tra i più visti su Vevo Italia.