Photo by Luis Do Rosario
Maria Angeles Vila Tortosa_ studio_ Marzo 2023_ © Luis do Rosario

La ricerca sul femminile, tra arte e moda


A cura di Barbara Balestrieri
Articolo pubblicato il:
6 Marzo 2024

Ricordi che diventano arte, in un visuale giardino segreto, fatto di forme naturali, piante e fiori che si intrecciano a immagini femminili, per rompere stereotipi e tramandare la saggezza radicata in tutte le donne: è questa la poetica di María Ángeles Vila Tortosa, artista valenciana (ma romana d’adozione), sintetizzata in Flora Radix, in mostra dal 21 marzo al 3 maggio nella Galleria Camilla Grimaldi a Roma. Nel video, María ci apre le porte del suo poliedrico studio per raccontare e approfondire quello che, più che un lavoro, è per lei insieme modo di essere, rifugio e salvezza; nel podcast, invece, parliamo dell’intimo rapporto tra arte e moda, a partire proprio dall’esperienza della nostra intervistata, che ha firmato per Dior gli abiti della collezione Cruise 2023.

Barbara Balestrieri
Redattrice

Nata a Roma, laureata in Editoria e Scrittura e con un master in giornalismo multimediale, confida nelle parole come strumento di apertura verso il mondo e da sempre ama metterle nero su bianco. Affascinata dai racconti, che siano letterari, artistici o cinematografici, e dalle culture, vicine e lontane. Tallone d’Achille: i video con cani e gatti.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross