Rob Reiner film
I film di Rob Reiner - foto via Wikimedia Commons/Montclair Film

Rob Reiner morto con la moglie: il figlio Nick sospettato

Il regista trovato morto a Los Angeles: il figlio Nick Reiner al centro delle indagini
A cura di Letizia Rogolino
Articolo pubblicato il:
15 Dicembre 2025

Il mondo del cinema è in stato di shock per la tragica morte del celebre regista, sceneggiatore e attore Rob Reiner, trovato senza vita nella sua casa di Brentwood, Los Angeles, insieme alla moglie Michele Singer Reiner nel pomeriggio del 14 dicembre 2025.

Secondo le prime indiscrezioni delle principali testate internazionali, entrambi presentavano ferite da arma da taglio e la polizia di Los Angeles ha immediatamente avviato un’indagine per omicidio. I corpi sarebbero stati scoperti dal figlio della coppia, che avrebbe poi chiamato i soccorsi.

Il figlio Nick Reiner: chi è e perché è al centro delle indagini

Nelle ore successive alla scoperta dei cadaveri, molte fonti statunitensi riferiscono che il figlio della coppia, Nick Reiner, sia stato considerato persona di interesse o interrogato dalla polizia come possibile sospettato per l’omicidio dei genitori. Nick, 32 anni, aveva in passato parlato pubblicamente delle sue difficoltà con la dipendenza da droghe e periodi da senzatetto, come riportato da diverse testate americane che hanno coperto la vicenda.

Al momento le autorità stanno indagando ufficialmente sulla dinamica dei fatti e non sono ancora state rilasciate conferme ufficiali su un arresto o un capo d’accusa: la polizia attende l’esito delle analisi forensi e dell’autopsia per determinare con precisione le condizioni e le responsabilità dell’accaduto. Rob Reiner lascia un’eredità culturale immensa, essendo stato uno dei cineasti più amati di Hollywood, con una carriera che ha attraversato oltre quattro decenni.

Rob Reiner con figlio Nick
Rob Reiner con il figlio Nick - foto via Wikimedia Commons/SAMHSA from Rockville

I film di Rob Reiner da vedere

Rob Reiner ha diretto alcuni dei film più iconici della Hollywood moderna. I lavori di Reiner si distinguono per equilibrio tra emozione, ironia e tensione narrativa. Molti dei suoi film sono entrati nella cultura popolare grazie a sceneggiature indimenticabili, personaggi ben caratterizzati e momenti capaci di restare nell’immaginario collettivo del pubblico. Ecco una selezione dei suoi lavori imperdibili:

This Is Spinal Tap, 1984

Considerato un capolavoro di satira musicale, This Is Spinal Tap racconta le disavventure di una band immaginaria di rock britannico durante un tour negli Stati Uniti. Il film ha ridefinito il genere mockumentary e ha influenzato registi e comici di tutto il mondo grazie al suo umorismo sottile e ai dialoghi diventati iconici.

Stand by Me – Ricordo di un’estate, 1986

Tratto dal racconto The Body di Stephen King, questo film racconta la storia di quattro ragazzi che intraprendono un viaggio alla ricerca del cadavere di un ragazzo scomparso. È un film sulla crescita, l’amicizia e l’innocenza perduta, con performance memorabili dei giovani attori e una colonna sonora che rimane nel cuore.

La storia fantastica, 1987

Una combinazione di avventura, commedia e romanticismo, questo film è diventato un cult grazie al suo mix di ironia, battute memorabili e personaggi indimenticabili come Inigo Montoya e Westley. Il film ha saputo conquistare sia il pubblico adulto che quello giovane, rendendolo una fiaba moderna senza tempo.

Harry ti presento sally
Harry ti presento Sally - foto via Shutterstock/Kathy Hutchins

Harry ti presento Sally, 1989

Questo film ha ridefinito il genere della commedia romantica. Racconta la storia di due amici che si chiedono se uomini e donne possano essere “solo amici”. Celebre per la scena del finto orgasmo al ristorante e per le performance brillanti di Meg Ryan e Billy Crystal, il film è ancora oggi un riferimento culturale nelle rom-com.

Misery non deve morire, 1990

Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, questo thriller racconta la prigionia di uno scrittore sotto la minaccia di una fan ossessiva interpretata magistralmente da Kathy Bates, vincitrice dell’Oscar. Il film è noto per la tensione crescente, le scene disturbanti e la capacità di Reiner di trasformare un romanzo horror in un capolavoro cinematografico.

Codice d’onore, 1992

Uno dei più grandi film di courtroom drama della storia del cinema. Racconta il caso di due Marines accusati di omicidio e il conflitto tra verità e autorità militare. Celebre per lo scontro finale tra Tom Cruise e Jack Nicholson, il film contiene alcune delle battute più iconiche del cinema e dimostra l’abilità di Reiner nel dirigere tensione e ritmo narrativo.

Letizia Rogolino
Redattrice

Giornalista e copywriter, appassionata di cinema, serie TV e viaggi. Cinefila incallita e anima vagabonda, amo perdermi tra i road movie, il mare e le atmosfere degli anni '80. I dolci sono il mio comfort food, guidare mi rilassa, correre all’aria aperta mi rigenera. E quando posso, suono il banjo. Racconto storie, luoghi ed emozioni con la stessa curiosità con cui esploro il mondo.

KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross