Tomb Raider Prime Video
Sophie Turner è Lara Croft - foto via Shutterstock/DFree/Marcin Roszkowski

Sophie Turner è la nuova Lara Croft: prime immagini della serie Tomb Raider

La prima foto dell'attrice nei panni di Lara Croft nella nuova serie prodotta da Prime Video
A cura di Letizia Rogolino
Articolo pubblicato il:
15 Gennaio 2026

Pronti a scoprire chi è la nuova Lara Croft con le prime immagini della serie Tomb Raider? Preparate i vostri artefatti. Lei sta arrivando…Prime Video ha finalmente svelato la prima immagine di Sophie Turner nei panni della celebre eroina dei videogiochi, segnando l’inizio della produzione della nuova serie Tomb Raider. L’immagine ritrae la giovane archeologa con gli elementi iconici che hanno reso celebre il personaggio dei videogiochi, promettendo un’avventura ricca di azione e suspense.

La serie, prodotta da Amazon MGM Studios e Story Kitchen, ripercorre le avventure dell’iconica Lara Croft, la famosa archeologa dei videogiochi, pronta a vivere nuove missioni e affrontare pericoli incredibili. Sophie Turner sarà affiancata da un cast di star, tra cui Sigourney Weaver, Jason Isaacs, Martin Bobb-Semple, Jack Bannon, John Heffernan, Bill Paterson, Paterson Joseph, Sasha Luss, Juliette Motamed, Celia Imrie e August Wittgenstein.

Phoebe Waller-Bridge alla guida della serie

Dietro il progetto c’è la talentuosa Phoebe Waller-Bridge, creatrice di Fleabag, che ricoprirà i ruoli di ideatrice, sceneggiatrice, executive producer e co-showrunner, affiancata da Chad Hodge come co-showrunner ed executive producer. Alla regia e in veste di executive producer troviamo Jonathan Van Tulleken. La produzione vede coinvolti anche Amazon MGM Studios, Crystal Dynamics e diverse figure di rilievo come Jenny Robins, Dmitri M. Johnson, Michael Lawrence Goldberg, Timothy I. Stevenson, Dallas Dickinson, Michael Scheel e Legendary Television.

Sophie Turner Tomb Rainer
Sophie Turner in Tomb Raider - foto via Ufficio stampa Prime Video

Chi è Lara Croft

Lara Croft è uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi, creata da Core Design e Crystal Dynamics nel 1996. Archeologa britannica, Lara è famosa per il suo coraggio, la sua intelligenza e la capacità di affrontare avventure estreme in luoghi esotici e pericolosi. Conosciuta per la sua immagine distintiva - gli abiti tattici, le pistole gemelle e l’inconfondibile braid - Lara Croft è diventata un simbolo della cultura pop mondiale, protagonista di numerosi videogiochi, film e merchandise. La nuova serie di Prime Video promette di rielaborare e approfondire il suo personaggio, mantenendo le caratteristiche amate dai fan ma introducendo nuove sfumature e avventure.

Sophie Turner: da Game of Thrones a Lara Croft

Sophie Turner è diventata famosa a livello mondiale grazie al ruolo di Sansa Stark nella serie cult Game of Thrones, che l’ha resa una delle attrici più amate della sua generazione. Dopo Game of Thrones, Turner ha partecipato a progetti cinematografici come X-Men: Apocalypse e Dark Phoenix, consolidando la sua carriera tra grandi franchise e ruoli drammatici. La sua interpretazione di Lara Croft segna un passo importante verso un ruolo d’azione in prima linea, che metterà in mostra la sua versatilità e il suo talento nel reinterpretare personaggi amati dai fan di tutto il mondo.

Tomb Raider gioco
Il videogioco di Tomb Raider - foto via Shutterstock/Lauren Elisabeth

Una produzione ambiziosa

La nuova serie Tomb Raider promette di essere una delle produzioni più attese di Prime Video. Accanto a Sophie Turner, il cast include nomi di grande esperienza e talento. La combinazione tra la sceneggiatura di Phoebe Waller-Bridge, la regia di Jonathan Van Tulleken e la produzione di Amazon MGM Studios, Story Kitchen e Crystal Dynamics, punta a offrire un mix perfetto di avventura, azione e suspense, mantenendo fede all’eredità del franchise videoludico. Con la produzione ormai iniziata, i fan possono iniziare a prepararsi per l’arrivo di Lara Croft sul piccolo schermo, pronta a vivere nuove avventure sotto la guida di Sophie Turner.

Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.

Letizia Rogolino
Redattrice

Giornalista e copywriter, appassionata di cinema, serie TV e viaggi. Cinefila incallita e anima vagabonda, amo perdermi tra i road movie, il mare e le atmosfere degli anni '80. I dolci sono il mio comfort food, guidare mi rilassa, correre all’aria aperta mi rigenera. E quando posso, suono il banjo. Racconto storie, luoghi ed emozioni con la stessa curiosità con cui esploro il mondo.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross