Shutterstock - Photo by AnnaStills

L’Espresso e le sue Guide 2025


A cura di Fabio Giusti
Articolo pubblicato il:
22 Novembre 2024

Con oltre quarant’anni di storia alle spalle, le Guide de L’Espresso continuano a rappresentare un punto di riferimento imprescindibile per chiunque ami esplorare il meglio della gastronomia italiana. Sempre fedeli, in questo, a una vocazione primigenia volta all'anticipare tendenze e scoprire talenti, La Guida ai 1000 ristoranti d’Italia e la Guida ai 1000 vini d’Italia L’Espresso restano strumenti unici per comprendere l’evoluzione della cucina e del gusto tra le tante specialità nostro Paese. Che si tratti di una piccola trattoria o di un ristorante premiato con il massimo punteggio, le Guide celebrano l’eccellenza in tutte le sue forme, dimostrando che la vera arte culinaria non conosce limiti né confini. Il nostro podcast vuole celebrarle partendo dalle origini delle guide enogastronomiche, da Archestrato di Gela fino all'inventore della critica culinaria per come la conosciamo, Grimod de la Reynière.

Testo: Giulia Mariani

Voce: Lucia Schillaci

 

 

 

Fabio Giusti
Redattore

Nato a Napoli e adottato da Roma, passa la quasi totalità delle sue ore da sveglio a leggere libri, ascoltare musica e vedere molti (ma mai troppi) film. E, se consideriamo che ha 48 anni, sono davvero un sacco di ore. Nel tempo che resta scrive. Dei libri che legge, della musica che ascolta e dei molti (ma mai troppi) film che vede.

Articoli correlati

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross