Cosa fare a Milano il weekend del 10 e 11 gennaio 2026, gli eventi in programma
Cerchi idee per il fine settimana a Milano? La città meneghina ne offre diverse

Cosa fare a Milano il weekend del 17 e 18 gennaio 2026? Con le festività natalizie ormai alle spalle e smaltiti i festeggiamenti per l'arrivo dell'anno nuovo, ecco che sarà l'alta moda la grande protagonista di questo fine settimana a Milano. Dal 16 al 20 gennaio infatti torna la Milano Fashion Week, uno degli appuntamenti più importanti al mondo per quanto riguarda l'importante settore della moda. Sabato così in passerella saranno protagonisti tra i tanti Dolce&Gabbana, mentre domenica sarà la volta di Prada. Naturalmente in città è grande l'attesa anche per l'arrivo della fiaccola olimpica - qui tutte le info sui biglietti delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, con la cerimonia d'inaugurazione che si terrà allo stadio San Siro il prossimo 6 febbraio -, ma nel frattempo il capoluogo meneghino si appresta a vivere questo weekend del 17 e 18 gennaio tra musica, mercatini e teatro.
Infine ci sono anche quattro interessanti mostre che sono in corso a Milano: M.C. Escher al MUDEC, Pelizza da Volpedo al GAM, Man Ray al Palazzo Reale e “I Tre Grandi di Spagna: tre visioni, un'eredità", dedicata a Picasso, Miró e Dalí che si tiene alla Fabbrica a Vapore. Ma per le mostre e i musei questo 2026 sarà molto ricco in città. Oltre a questi eventi, abbiamo selezionato altri sei appuntamenti - tre per sabato 17 e altrettanti per domenica 18 gennaio 2026 - che andranno in scena questo weekend a Milano.
Leggi anche: Tassa soggiorno Milano, quanto si paga nel 2026 con gli aumenti

Descrizione: i Nomadi sono uno dei gruppi storici della musica italiana e adesso sono pronti a intraprendere il proprio Live Tour 2026, portando sul palco i brani che hanno segnato oltre mezzo secolo di carriera tra classici indimenticabili e nuove interpretazioni dal vivo. La band celebre per la qualità delle sue performances dal vivo, come sempre regalerà al pubblico milanese una serata di energia, emozione e grande coinvolgimento, perfetta per gli amanti del rock italiano e della musica che racconta storie di vita quotidiana.
Descrizione: dopo il grande successo passato dal 13 al 25 gennaio a Milano torna in scena con una produzione tutta nuova Shen Yun, un’epica e coinvolgente performance di danza e musica ispirata alla cultura tradizionale cinese. Lo spettacolo - famoso a livello internazionale per la sua combinazione di tecniche classiche di danza, costumi splendidi e orchestra dal vivo - racconta storie di antichi miti, leggende e valori universali. Un’esperienza artistica che travalica i confini del linguaggio per parlare al cuore di tutti gli spettatori.
Descrizione: ecco una tappa imperdibile per gli appassionati di musica e collezionismo analogico. Il Vinyl Market infatti riunisce espositori di dischi in vinile, CD, musicassette e gadget musicali per tutti i gusti, dal rock classico al jazz, dal blues all’elettronica. Tra le bancarelle si possono scovare rarità, edizioni originali e pezzi da collezione, il tutto accompagnato da un’atmosfera vivace e conviviale tipica della cultura musicale urbana.

Descrizione: le canzoni di Pino Daniele con ensemble acustico sotto luci candlelight, un simposio senza dubbio suggestivo. Oltre alla musica del compianto artista napoletano, il protagonista della serata sarà Luca Morelli e il suo pianoforte, pronto a reinterpretare i più grandi successi di Pino Daniele. Attenzione però i biglietti sono in esaurimento: in alternativa si replicherà venerdì 20 febbraio.
Descrizione: torna la prima edizione del 2026 di East Market, il mercato vintage più celebre di Milano. All’interno di un’ex fabbrica aeronautica, centinaia di espositori da tutta Italia propongono capi d’abbigliamento vintage, accessori d’epoca, vinili, modernariato e oggetti curiosi che raccontano decenni di stile e cultura urbana. DJ set, aree street food e spazi tematici trasformano l’evento in un’esperienza completa di shopping, musica e convivialità.
Descrizione: la storica compagnia de I Legnanesi torna a Milano portando sul palco il suo teatro popolano fatto di comicità, tradizione lombarda e personaggi indimenticabili. Uno spettacolo che mescola satira, musica e costume, capace di far ridere e riflettere allo stesso tempo grazie a storie vicine alla vita quotidiana, con un’identità culturale radicata nel tessuto sociale del Nord Italia.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!