Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026
Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Shutterstock by Real Sports Photos

Cosa fare a Milano il weekend del 21 e 22 febbraio 2026, gli eventi in programma

Non solo Olimpiadi, ma anche concerti, mostre ed eventi: ecco cosa fare a Milano questo fine settimana
A cura di Alessandro Cipolla
Articolo pubblicato il:
19 Febbraio 2026

Cosa fare a Milano il weekend del 21 e 22 febbraio? Tutti gli occhi del mondo continuano a essere puntati sul capoluogo meneghino dove sono in pieno svolgimento le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: in città disputano le gare di pattinaggio di velocità e di hockey allo Speed Skating Stadium di Rho - rinominato per l'occasione Milano Ice Park -, di pattinaggio di figura e di short track presso l'Ice Skating Arena di Assago e, alcune altre gare di hockey su ghiaccio, si terranno anche all'Arena Santa Giulia PalaItalia. Inoltre si vocifera di un possibile arrivo in città di Donald Trump per assistere alla finale di hockey, ipotesi che potrebbe stravolgere la viabilità nelle zone interessate.

Saranno molti altri però i luoghi di queste Olimpiadi, con anche Livigno e Bormio pronte ad assegnare delle medaglie per quanto riguarda la Lombardia. Restando sempre in tema di sport, domenica alle ore 18:00 il Milan ospiterà a San Siro il Parma, mentre l'Inter sabato sarà impegnata a Lecce sempre alle ore 18:00.

Non ci sono soltanto le Olimpiadi a Milano nel weekend del 21 e 22 febbraio, con un ricco programma soprattutto di concerti e di spettacoli teatrali. Per quanto riguarda l'arte invece al momento ci sono anche diverse interessanti mostre che sono in corso a Milano: il Neoclassicismo con opere di Canova, Appiani e Bossi alle Gallerie d'Italia (fino al 6 aprile), mentre a Palazzo Reale ci sono i Macchiaioli (fino al 14 giugno) e la Metafisica tra Carrà, Morandi e Savinio (fino al 21 giugno). Oltre a questi eventi, abbiamo selezionato altri sei appuntamenti - tre per sabato 21 e altrettanti per domenica 22 febbraio 2026 - che andranno in scena questo weekend a Milano.

Leggi anche: Tassa soggiorno Milano, quanto si paga nel 2026 con gli aumenti

Cosa fare a Milano sabato 21 febbraio 2026

David Byrne in concerto
David Byrne in concerto. Shutterstock by ROY J BARON

David Byrne: Who Is The Sky Tour

Evento: concerto rock con David Byrne
Data: sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026
Quando: ore 20:00
Dove: Teatro degli Arcimboldi, Viale dell’Innovazione, Milano
Prezzo: a partire da 75 euro fino a 184 euro del primo settore numerato
Descrizione: l’ex frontman dei Talking Heads torna a Milano per due serate imperdibili con il suo Who Is The Sky Tour. Artista iconico della scena rock e sperimentale, Byrne presenta brani dal nuovo album tra suoni innovativi e performance coinvolgenti, trasformando ogni concerto in un’esperienza unica tra musica, teatro e improvvisazione sonora.

Azzurro con Antonio Catania

Evento: spettacolo teatrale
Data: sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026
Quando: sabato ore 19:30, domenica ore 16:00
Dove: Teatro Elfo Puccini, C.so Buenos Aires 33
Prezzo: a partire da 15 euro
Descrizione: uno spettacolo che unisce drammaturgia e musica, con Antonio Catania - noto soprattutto per film e serie TV, ma anche affermato attore teatrale - in scena esplorando atmosfere intime e coinvolgenti tra testi e performance coreografate, pensato per un pubblico amante del teatro contemporaneo.

Carnival Ambrosiano - Parata e Festeggiamenti in Centro

Evento: festa di Carnevale di Milano
Data: sabato 21 febbraio 2026
Quando: dal pomeriggio
Dove: evento diffuso, centro città e quartiere Isola
Prezzo: gratuito
Descrizione: il Carnevale secondo il rito ambrosiano anima le strade di Milano con sfilate di maschere, musica di strada e performance urbane. Una celebrazione collettiva ricca di colori e allegria, perfetta per famiglie, gruppi di amici e chi ama le feste popolari all’aperto.

Cosa fare a Milano domenica 22 febbraio

Castello Sforzesco, Milano
Milano, parte interna del Castello Sforzesco. Fonte Shutterstock by Olena Znak

Rochelle Jordan Live

Evento: concerto R&B di Rochelle Jordan
Data: domenica 22 febbraio 2026
Quando: ore 21:00
Dove: Santeria Toscana 31, Viale Toscana 31
Prezzo: a partire da 36,80 euro
Descrizione: la raffinata voce di Rochelle Jordan arriva a Milano con il Through The Wall Tour, in uno show dal sapore atmosferico e profondamente emotivo. La cantautrice britannico-canadese fonde R&B alternativo, pop e ritmi elettronici, creando un dialogo sonoro che oscilla tra delicata eleganza e groove coinvolgente.

Sombr: The Late Nights & Young Romance Tour

Evento: concerto pop/indie di Sombr
Data: domenica 22 febbraio 2026
Quando: ore 21:00
Dove: Alcatraz Milano, Via Valtellina
Prezzo: a partire da 40,25 euro
Descrizione: l’artista emergente americano Sombr porta a Milano il suo tour europeo, con sonorità pop moderne e una presenza scenica magnetica. Il suo The Late Nights & Young Romance Tour celebra i brani di successo come Back to Friends- capace di superare i 140 milioni di stream globali - mescolando introspezione pop e atmosfere notturne.

L’Italia sulla neve (mostra)

Evento: mostra sugli sport invernali
Data: fino a domenica 22 marzo 2026
Quando: ogni giorno 10:00-17:30
Dove: Castello Sforzesco, Piazza Castello, Milano
Prezzo: ingresso libero
Descrizione: se non sapete cosa fare a Milano domenica, vi consigliamo quest’esposizione presente fino al 6 mrzo che racconta lo sport invernale con fotografie, filmati e oggetti storici, ideale per famiglie e appassionati, tra curiosità tecniche e momenti iconici dei Giochi sulla neve.

Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!

Alessandro Cipolla
Redattore

Marchigiano di nascita e romano d'adozione, giornalista pubblicista e laureato al D.A.M.S., ama scrivere e raccontare tutto ciò che lo circonda, ma non chiedetegli di prendere l'aereo...

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross