kitpress_by_HubertusHotel
kitpress_by_HubertusHotel

La spa sottosopra che incanta il Trentino

Heaven and Hell, relax con vista
A cura di Silvia Bartolomei
Articolo pubblicato il:
21 Febbraio 2024

Incastonato tra le maestose montagne del Trentino Alto Adige sorge un hotel innovativo che cela una spa davvero fuori dal comune. Ci troviamo all’Hotel Hubertus e quella di cui sto parlando è la sua spa Heaven & Hell. Questa struttura, dal design moderno ed estroso, sorge in una cornice davvero idilliaca, dove la neve candida cade delicatamente sulle montagne circostanti, creando un affascinante contrasto con l'azzurro preponderante del cielo.

kitpress_by_HubertusHotel

La spa Heaven & Hell

Prendete tutto quello che conoscete delle spa e mettetelo da parte perché qui è tutta un'altra storia: Heaven & Hell, costruita su una piattaforma fluttuante in acciaio, è infatti letteralmente sottosopra. Partorita dello studio di architettura Noa, questa spa rappresenta il perfezionamento di un’area relax già preesistente. Fiore all’occhiello della struttura è la sky pool una piscina outdoor in vetro che esce a sbalzo sulla vallata regalando una vista e una sensazione unica a coloro che hanno la fortuna di provarla. Le acque scorrono ad una temperatura costante di 33° permettendone l’utilizzo in qualsiasi stagione e, d’inverno, seducono i visitatori creando un piacevole contrasto caldo-freddo. Questa zona relax è concepita come uno spazio catartico e rigenerante.

kitpress_by_HubertusHotel_piscina

Come è nata l’idea di una spa fluttuante

Il concept dell’idea di una spa sospesa in aria parte dal riflesso delle montagne sulle acque di questa lussureggiante piscina. Perché non riprodurre quello spettacolo per gli occhi e per la mente in modo permanente?

Sfidando la forza di gravità, così nacque la spa sottosopra a due livelli la cui parte inferiore subisce una rotazione di 180° e le capanne sembrano ancorate a testa in giù.

Il nome della spa si ispira chiaramente all'universo dantesco, in cui l'inferno è descritto come un cono che si estende verso le profondità della terra, mentre il paradiso si eleva verso l'alto. Tale dualità è riflessa nell'organizzazione dei due livelli della spa.

Struttura

kitpress_by_HubertusHotel

Al piano superiore potrete godere di rilassanti vasche idromassaggio con posti reclinabili che renderanno la vostra esperienza una vera coccola, il tutto mente davanti ai vostri occhi si apre uno scenario da favola. A completamento vi sono anche due docce panoramiche e uno spogliatoio.

Se il caldo per voi non basta mai, allora sicuramente dovrete lasciarvi sedurre dall’area inferiore. Questo piano è accessibile solo senza indumenti, una volta scese le scale vi ritroverete al cospetto di due saune, un idromassaggio e una ice room.

Oltre a queste oasi del relax la struttura offre ai propri ospiti altre cinque piscine riscaldate, sette saune, numerose zone relax e un’infinità di trattamenti wellness e beauty.

Silvia Bartolomei
Redattrice

Nata a Roma, si è laureata in Turismo presso l’università La Sapienza per poi approfondire le proprie conoscenze attraverso un master in Digital
Marketing. Presenta una doppia identità: nel fine settimana è una travel addicted sempre con lo zaino in spalla mentre durante la settimana si trasforma in redattrice. Ama cucinare e cimentarsi sempre in nuove ricette. Si occupa di redigere contenuti nelle categorie Outdoor, Travel e Food&Drink. Il suo
motto? una vita in movimento.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross