Natale 2025 e Capodanno 2026 in viaggio: le mete preferite dagli italiani
Nove viaggiatori su dieci rimarranno nel Bel Paese. La destinazione più gettonata? Scopriamolo insieme

Servizio clienti Booking, come fare per avere assistenza? Come ben noto Booking è uno dei siti di prenotazione di alloggi online più importanti al mondo, con oltre 28 milioni di annunci - hotel, case, appartamenti e altre tipologie di alloggi - in circa 200 Paesi sparsi in tutti i continenti, con il numero che è in continua crescita. Anche in Italia l'azienda è ben presente e radicata tanto da avere qualcosa come 270.000 annunci, il numero più alto tra i vari Paesi, superando così anche nazioni iconiche per il turismo come Stati Uniti e Francia. Il Belpaese di conseguenza è uno dei mercati principali di Booking, un sito che conta oltre 100 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e che, ogni anno, gestisce qualcosa come oltre un miliardo di notti prenotate.
Numeri impressionanti per quest'azienda olandese fondata nel 1997 che, dopo una serie di acquisizioni e cambi di denominazioni, con il tempo si è ingrandita sempre più diventando un leader assoluto nel settore della prenotazione online degli alloggi brevi. Del resto utilizzare l'app di Booking per prenotare una camera è abbastanza semplice: basta cercare tra gli annunci delle città desiderate nelle date utili e scrollare le varie disponibilità, una volta scelta la struttura poi in molti casi si può prenotare senza dover pagare subito, un servizio molto comodo questo e particolarmente appezzato dagli utenti. Il guadagno del sito infine sta nella commissione che trattiene su ogni pagamento, di solito tra il 15 e il 20%. In questo scenario, in Italia sono sempre tante le persone che hanno necessità di rivolgersi al servizio clienti Booking: vediamo allora nel dettaglio il numero verde da chiamare e quali sono i contatti per avere assistenza.
Leggi anche: Numero verde Flixbus, come parlare con un operatore per ricevere assistenza

Quando si parla di assistenza clienti Booking in Italia bisogna distinguere le modalità di assistenza per gli utenti e quelle per le strutture ricettive che hanno propri annunci sulla piattaforma. La base dell'assistenza è l'Help Center che si trova nella sezione Assistenza Clienti del sito booking.com oppure dell'app dell'azienda. Vediamo allora quali sono i numeri da comporre per ricevere assistenza e parlare telefonicamente con un operatore. Un cliente può telefonare dall'Italia per avere assistenza - il servizio è operativo sempre, però ha un costo in base al gestore - i seguenti numeri +39 02 233 31 342 oppure +39 06 83 36 5700. In alternativa si può chiamare il numero internazionale +44 20 3320 2625 ottenendo assistenza anche in lingua italiana.
Per i partner di Booking - ovvero le strutture ricettive - è possibile ricevere assistenza e parlare con un operatore tramite il numero verde 800 841 382. Il servizio è gratuito ed è attivo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00, mentre il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 16:00. Tramite questo servizio è possibile parlare subito con un operatore durante gli orari indicati.

Sempre tramite l'Help Center di Booking, per ricevere assistenza in merito a prenotazioni, pagamenti, prezzi e tutti i vari servizi offerti, il modo più semplice è quello di inviare una messaggio tramite la chat che è gratuita e disponibile 24 ore su 24. In alternativa è possibile contattare il servizio clienti Booking e ricevere assistenza anche via email ai seguenti indirizzi assistenza.clienti@booking.com oppure customer.service@booking.com. Una modalità questa molto utile per chi ha bisogno di avere traccia delle varie comunicazioni. Infine ci sono i vari contatti social dell'azienda, ideali per restare sempre aggiornati sulle novità della piattaforma, ma non utili al contrario per ricevere assistenza.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!