And Just Like That 3: le ragazze sono tornate
Ecco cosa succederà a Carrie, Miranda e Charlotte nella terza stagione
Con l’estate ormai nel pieno del suo splendore, tra sole cocente, giornate infinite e una leggerezza contagiosa, cosa c’è di meglio che concedersi una pausa dal caldo torrido e rifugiarsi in qualche storia avvincente? Le serie TV sono il passatempo perfetto per godersi le serate afose, e per chi è ancora lontano dalla spiaggia, il divano di casa può diventare il rifugio ideale dove partire per nuove avventure. Abbiamo selezionato per voi 5 titoli, tra novità freschissime e titoli già amati, che vi faranno sentire subito in vacanza. Amori estivi, drammi familiari, amicizie profonde e location da sogno. Queste sono le cinque serie tv da vedere questa estate sulle piattaforme.
Un tuffo nella nostalgia delle estati adolescenziali, tra amori non corrisposti e sogni che profumano di salsedine.
Tratta dalla trilogia firmata da Jenny Han, L’estate nei tuoi occhi racconta la storia di Belly, una ragazza che ha sempre trascorso le sue estati a Cousins Beach, con la famiglia e i fratelli Fisher. Innamorata da sempre di Conrad, quest’anno Belly decide che le cose cambieranno: è cresciuta, vuole smettere di inseguire sogni a senso unico e vivere finalmente la sua estate da protagonista.
Nel mezzo, l’imprevedibile Jeremiah e nuovi incontri metteranno alla prova i suoi sentimenti… ma il cuore di Belly sa bene dove vuole andare.
Tra triangoli amorosi, falò sulla spiaggia e l’intensità delle prime volte, questa serie teen è l’ideale per chi cerca emozioni leggere ma travolgenti. La terza e ultima stagione arriva su Prime Video il 16 luglio: è il momento perfetto per fare binge-watching e lasciarsi scaldare dal sole di Cousins.
Tra le cinque serie TV da vedere in estate, non può mancare un titolo d’autore come We Are Who We Are. Un’estate italiana raccontata con lo sguardo unico di Luca Guadagnino.
In questa serie coprodotta da Sky e HBO, due adolescenti americani, Fraser e Caitlin, vivono in una base militare statunitense in Italia. Fraser è introverso, è interessato a cose che non interessano agli altri, come la moda, è sessualmente incerto, sempre un passo indietro. Gli ci vorranno un po’ di episodi per trovare qualcuno di simile a sé. Quel qualcuno è Caitlin, una ragazza che appare sicura e decisa, fulcro del suo gruppo di amici. Ma questa è solo apparenza. Caitlin è insicura per quanto riguarda la sua identità sessuale e di genere e sarà proprio Frasen ad aiutarla in questo difficile percorso che la porterà a capire meglio la sua identità.
We Are Who We Are è una storia di formazione intensa, delicata e visivamente poetica: l’adolescenza raccontata nella sua forma più sincera, in un’estate che segna un punto di svolta che solo Luca Guadagnino sa raccontare e rappresentare così bene.
Sotto il sole, non tutto è come sembra. Creata da Mike White per HBO, The White Lotus prende di mira il mondo del lusso e i suoi inquietanti retroscena. È una satira sociale drammatica e dark comedy che si svolge in resort di lusso appartenenti alla catena immaginaria "The White Lotus".
Ogni stagione racconta una nuova storia con nuovi personaggi, ambientata in una diversa location esotica. La trama delle tre stagioni segue per una settimana le vicende di ospiti ricchi e del personale del resort. Dietro il lusso e la calma apparente emergono tensioni, ipocrisie, privilegi, dinamiche di potere, e problemi personali. La serie inizia sempre con un omicidio misterioso, che viene svelato solo alla fine.
La terza stagione di The White Lotus è uscita a febbraio di quest’anno, quindi se ancora non l’avete vista, questo è il periodo ideale per immergersi nell’atmosfera lussuosa dei resort.
L’amicizia vera dura per sempre. Anche quando la vita ci mette alla prova. Basata sull’omonimo romanzo di Kristin Hannah, L’estate in cui imparammo a volare è composta da due stagioni ed è una delle 5 serie tv da vedere questa estate.
La serie racconta l’amicizia lunga decenni tra Tully Hart e Kate Mularkey, due donne molto diverse ma profondamente legate. Le loro vite si intrecciano dall’adolescenza negli anni '70 fino all’età adulta, passando per amori, lutti, successi e crisi personali. Tully è ambiziosa, carismatica e costruisce una carriera brillante come conduttrice televisiva. Kate è più riservata, cerca stabilità, e si dedica alla famiglia e alla scrittura. La storia si sviluppa su più linee temporali (anni ’70, ’80, 2000), alternando il presente al passato per mostrare come le esperienze condivise e le differenze abbiano forgiato la loro amicizia.
Vi avvisiamo: preparate i fazzoletti. L’estate in cui imparammo a volare tocca corde profonde e universali, come l’amicizia vera, le difficoltà della vita e il desiderio di riscatto.
Con l’estate che avvolge New York di luci dorate e notti vibranti, Carrie, Miranda, Charlotte, si lanceranno in nuove avventure, tra carriere da costruire, famiglie da seguire e passioni da vivere in questa terza stagione di And Just Like That in onda su Sky Italia fino al 15 agosto, in tempo per festeggiare Ferragosto insieme alle ragazze.
Sequel della celebre serie Sex and the City, And Just Like That segue la vita delle protagoniste originali — Carrie Bradshaw, Charlotte York, e Miranda Hobbes — ormai cinquantenni, mentre affrontano una nuova fase della loro vita a New York City: invecchiamento, cambiamenti familiari, lutti, amicizie, identità, sessualità e nuove sfide sociali e personali.
Alcuni fans hanno trovato la serie troppo diversa dallo spirito originale di Sex and the City, ma molti hanno apprezzato la sua volontà di evolversi e di crescere così come hanno fatto le loro protagoniste.
Se state cercando anche film perfetti per l’estate, non perdetevi la nostra selezione tra novità da scoprire e cult intramontabili - li trovate tutti qui.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!