Tim Burton in Italia, sbarca al Giffoni Film Festival 2025 per _Mercoledì 2_
Shutterstock by Kathy Hutchins

Tim Burton in Italia, sbarca al Giffoni Film Festival 2025 per "Mercoledì 2"

La seconda stagione debutterà su Netflix ad agosto
A cura della Redazione
Articolo pubblicato il:
4 Luglio 2025

Tim Burton sbarca in Italia e lo fa in grande stile: venerdì 25 luglio 2025 l’iconico regista sarà ospite della 55esima edizione del Giffoni Film Festival per celebrare l'arrivo della seconda stagione della serie Netflix Mercoledì. Il Giffoni è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, e si svolgerà dal 17 al 26 luglio. Una notizia che entusiasma fan e cinefili, pronti a incontrare dal vivo il genio visionario dietro capolavori come Edward mani di forbice, Beetlejuice, Nightmare Before Christmas e Big Fish.

Tim Burton celebra Mercoledì 2 al Giffoni Film Festival 2025

Mercoledì stagione 2
Courtesy of Netflix

La partecipazione di Tim Burton al Giffoni Film Festival 2025 celebra l’arrivo su Netflix della seconda stagione di Mercoledì, la serie cult che ha riportato sul piccolo schermo la famiglia Addams con un irresistibile mix di dark comedy e mistero. La parte 1 debutterà in streaming il 6 agosto, mentre la parte 2 arriverà il 3 settembre, inaugurando quella che si preannuncia come “l’estate più oscura di sempre”.

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Mercoledì

Mercoledì 2 - Netflix
Courtesy of Netflix

Chi ha visto la prima stagione di Mercoledì, serie TV firmata Netflix e diretta in parte da Tim Burton, avrà apprezzato l'introduzione di una versione moderna e gotica della celebre bambina della famiglia Addams (interpretata magistralmente da Jenna Ortega). Ambientata nella misteriosa Nevermore Academy, la serie combina elementi teen‑horror, indagine poliziesca e commedia dark, ponendo al centro la ribelle protagonista che lotta con le proprie capacità psichiche e l'alienazione tipica dell'adolescenza.

Nella nuova stagione, Mercoledì Addams torna quindi a muoversi tra i corridoi gotici dell'accademia, tra vecchi avversari, nuovi nemici e un intricato mistero soprannaturale da risolvere. Al suo fianco un cast d’eccezione, che include Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Joy Sunday e guest star come Christopher Lloyd e Fred Armisen. Tim Burton, oltre a firmare la regia di quattro episodi, figura come produttore esecutivo insieme ad Alfred Gough e Miles Millar, confermando la forza di un team creativo che ha conquistato milioni di spettatori.

Il programma del Giffoni Film Festival 2025

Il Giffoni Film Festival 2025, che quest’anno porta il tema “Becoming Human”, ospiterà oltre 5.000 giurati provenienti da 30 Paesi, con più di 100 ospiti internazionali e italiani, 20 anteprime ed eventi speciali e 10 showcase musicali. L’incontro con Tim Burton promette di essere uno dei momenti più emozionanti dell’intera manifestazione, che si immergerà per l'occasione nel suo universo poetico e gotico.

Tutti gli appassionati di cinema e serie TV non possono perdere l’appuntamento con Tim Burton in Italia al Giffoni Film Festival 2025: presto si potranno scoprire in anteprima curiosità e nuove immagini della seconda stagione di Mercoledì. Il conto alla rovescia è già iniziato.

Nel frattempo, è il teaser trailer ufficiale della nuova stagione a svelarci qualche anticipazione.

Mercoledì 2 teaser trailer
Clicca per vedere il trailer su YouTube

Contenuto tratto dal comunicato stampa ufficiale.

Vuoi promuoverti con noi? Contattaci e raccontaci la tua storia.

Redazione

KuriUland è un magazine online nato come naturale estensione dell’app KuriU, una piattaforma dedicata alla condivisione di esperienze nel tempo libero. Questo spazio editoriale si distingue per un approccio giornalistico curato da una redazione di narratori esperti e appassionati, con l’obiettivo di offrire spunti e approfondimenti su temi legati al lifestyle e all’intrattenimento.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross