Film del 2025 da vedere in streaming
Da Anora a La città proibita, usciti quest’anno e già disponibili nelle piattaforme
È possibile vedere Sky gratis? Una domanda, questa, che in molti si saranno fatti almeno una volta nella propria vita, visto che stiamo parlando di una realtà ormai consolidata del panorama televisivo nostrano.
Sky Italia è nata a luglio 2003 dalla fusione tra TELE+ e Stream, puntando tutto inizialmente sul calcio e sui film. La ricetta era molto semplice: offrire ai propri abbonati contenuti esclusivi come le partite in diretta della Serie A - in seguito anche della Serie B - e i migliori film in uscita, prima che questi venissero trasmessi dai canali in chiaro.
Con il tempo Sky ha saputo ampliare notevolmente la sua offerta per prima cosa in ambito sportivo, facendo il pieno dei diritti dai motori al tennis fino algolf o al basket NBA. Poi c'è stato il boom delle serie TV, ormai sempre più attese tanto che Hollywood stessa ha modificato il proprio modus operandi investendo di più sulle miniserie e meno sui film. Infine l'emittente satellitare ha provato a fare concorrenza anche alla televisione generalista, puntando su format come X Factor o Master Chef.
Il risultato è che al momento la piattaforma può contare su oltre 4 milioni di abbonati in Italia, tenendo botta anche dopo la decisione di lasciare a Dazn l'esclusiva della Serie A di calcio - mantenendo comunque tre partite in co-esclusiva - per puntare tutto sulla Champions League e le altre Coppe europee. Non tutti però sanno che è possibile vedere Sky gratis in maniera assolutamente legale, ecco come fare.
Leggi anche: Gli eventi sportivi più attesi del 2025
Sport, intrattenimento, talent, cinema, documentari e programmi per bambini, il palinsesto a disposizione degli abbonati Sky non ha eguali nel nostro Paese. In più l'azienda negli ultimi anni ha ampliato i propri servizi, introducendo canali HD, 3D e Ultra HD, la piattaforma Sky Q, Sky Wifi (banda ultra‑larga) e di recente anche Sky Mobile, un operatore mobile virtuale.
Tutto questo però è disponibile a pagamento, con la possibilità di sottoscrivere vari pacchetti. Adesso però ci concentreremo su come vedere Sky gratis legalmente, visto che non mancano le possibilità di fruire dei contenuti gratuitamente, senza dover ricorrere al celebre pezzotto, una pratica illegale che mai deve essere praticata, con i rischi legati alla pirateria che sono sempre maggiori in Italia anche per i semplici fruitori.
SkyGo
Un modo per vedere Sky gratis è tramite SkyGo, l'app lanciata dalla piattaforma satellitare a fine 2011. L'idea di fondo è stata quella di permettere agli abbonati di guardare contenuti anche fuori casa. Quando una persona è abbonata a Sky può scaricare SkyGo sul proprio pc, tablet o smartphone, guardando in streaming i contenuti previsti dal proprio abbonamento, sia in diretta sia on-demand. Si possono avere fino a 4 dispositivi registrati, ma la visione non è consentita in contemporanea. Attenzione però, condividere le credenziali d'accesso con altre persone è una violazione dei termini di servizio e, tecnicamente, rappresenta un uso improprio del servizio. Se siete in compagnia di un abbonato potete vedere una partita o un telefilm insieme a lui tramite un suo dispositivo, come se vi invitasse a casa sua con la differenza che questo può avvenire anche fuori dalle mura domestiche.
Il modo migliore e più semplice per vedere Sky gratis è sempre quello di affidarsi a TV8 e Cielo, due canali in chiaro appartenenti al gruppo Sky Italia. Sono visibili gratuitamente sul digitale terrestre senza bisogno di sottoscrivere un abbonamento. La loro particolarità è che trasmettono una selezione di contenuti dell'emittente satellitare, in genere differiti o con diritti specifici per la TV generalista. Su TV8 così è possibile vedere - in diretta oppure in differita - gare di MotoGp e Formula 1, oltre a una partita di Europa League per ogni turno, ma non di una squadra italiana.
Inoltre sono trasmesse le repliche dei principali show targati Sky come X Factor e Master Chef, oltre ad apprezzati format come 4 Ristoranti, 4 Hotel e Pechino Express. Non mancano poi repliche delle più famose serie televisive, trasmesse però a distanza di anni. Su Cielo invece sono trasmessi molti dei film che fanno parte del catalogo Sky, naturalmente non le prime visioni ma opere più datate e pellicole cult o d'autore. Di recente oltre ai film il canale ha iniziato a mandare in onda anche documentari, reality e miniserie, tutte facenti parte dei vari pacchetti dell'emittente satellitare.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!