TikTok Pro è la nuova versione dell'app che trasforma il coinvolgimento in beneficenza
Niente pubblicità né dirette streaming, ma un solo obiettivo: sostenere ONLUS e organizzazioni benefiche
PlayStation Family è una nuova app per smartphone che permette ai genitori di gestire come e quanto i figli possono giocare. Si tratta infatti di un servizio che fa parte della categoria degli strumenti di controllo parentale con cui impostare delle limitazioni e monitorare l'utilizzo di determinate funzioni, in questo caso delle più recenti console di Sony: PlayStation 4, PlayStation 5 e varianti varie.
Con l'app PlayStation Family i genitori possono configurare e gestire l'esperienza di gioco dei piccoli gamer su PlayStation. Come? Con strumenti e funzioni che permettono di impostare delle fasce orarie e dei tempi massimi di gioco, di controllare le loro attività e i contenuti, decidere se concedere del tempo di gioco extra e altre richieste, di cui si ricevono delle notifiche con cui intervenire direttamente dallo smartphone.
Oltre a poter gestire le spese, aggiungendo dei fondi o, viceversa, impostando dei limiti di spesa per gli acquisti su PlayStation Store, genitori e tutori possono scegliere e configurare i contenuti adatti che i minori possono visualizzare, applicando dei filtri per le diverse età e modificando altre impostazioni per personalizzare l'esperienza d'uso in base alle esigenze specifiche del bambino.
Con l'app PlayStation Family è possibile inoltre dare uno sguardo alle statistiche con dei report completi delle attività, oppure limitare le interazioni sociali sulla piattaforma personalizzando le impostazioni della privacy e le modalità di connessione e di gioco del bambino, gestendo inoltre l'accesso alle varie funzioni social.
Leggi anche: ChatGPT permetterà ai genitori di monitorare le attività dei figli
L'app PlayStation Family è compatibile sia con smartphone Android (serve almeno Android 8) che con iPhone (necessari iOS 14 o versioni più recenti), applicazione che è scaricabile gratuitamente dai rispettivi Google Play Store e App Store.
Leggi anche: Gaming e intelligenza artificiale: l'oggi e il domani di un rapporto già stretto, secondo Google
"Siamo entusiasti di offrire ai genitori un modo semplice per gestire il gioco dei bambini direttamente dai propri dispositivi mobili. Questo è solo l’inizio della nostra nuova app mobile: intendiamo continuare ad aggiungere miglioramenti all’app PlayStation Family per ottimizzare l’esperienza nel corso tempo" ha specificato Sony nel relativo comunicato stampa con cui ha annunciato l'applicazione, attesa e richiesta da tempo.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.