Le spiagge insolite di Ustica
Per evitare il turismo mordi e fuggi, le spiagge e le calette di Ustica più insolite in cui fare snorkeling e sunbathing
Come ogni estate, capire dove poter andare al mare con i propri bambini può attanagliare milioni di genitori che, per mancanza di idee, questioni dell'ultimo minuto, o anche per questioni di budget, si ritrovano a scegliere mete non propriamente ottimali per le loro vacanze in famiglia. Quest’anno. però, niente paura: a risolvere i vostri dubbi ci pensiamo noi di KuriUland. Queste che vi proponiamo sono sei mete frutto della nostra esperienza personale.
Come ogni anno è arrivato il momento di scegliere la meta estiva, e con i bambini bisogna veramente stare attenti o si rischia di cadere vittima di mete poco pratiche. Oggi ne analizzeremo sei, sparse in tutta Italia e all'estero, in cui ci poter portare i vostri bambini in totale sicurezza senza tralasciare il divertimento.
A nostro avviso un vero e proprio eden riprodotto sulla Terra, Cala Brandichi è una delle spiagge più suggestive della Sardegna. Qui i vostri bambini potranno giocare in tutta sicurezza grazie alle acque basse e la sabbia fine.
Per via della sua posizione strategica, infatti, la spiaggia permette ai suoi visitatori di godere di un mare sempre calmo e limpido. Se vi viene fame potete lasciarvi tentare dal bar sulla spiaggia che, fra l'altro, si occupa anche del noleggio di lettini e ombrelloni.
A Roseto degli Abruzzi la spiaggia incontra la natura più incontaminata, creando un perfetto binomio che ne fa una vera e propria perla del nostro Paese.
Perfetta per le vacanze in famiglia, questa località vanta aree libere e stabilimenti attrezzati, tutti sorvegliati e studiati per i più piccoli. Tra le proposte non mancano animazione, parchi giochi, la possibilità di noleggiare bici o risciò e tante opzioni per merende e cene.
La Spiaggia di Velluto a Senigallia è la spiaggia perfetta se avete dei bambini. In una location paradisiaca troverete fondali bassi, acque cristalline e sabbia così morbida da farvi capire l’uso del suo appellativo.
A completare il tutto vi sono tantissimi servizi di intrattenimento e nursery in cui poter cambiare i più piccoli.
Chi ha detto che un viaggio all'estero con i bambini è troppo impegnativo? Queste sono tre località adattissime, secondo la nostra esperienza, per una vacanza al mare con tutta la famiglia.
Se non siete ancora stati alle Canarie con la vostra famiglia allora correte a prenotare il volo, perché questa è la destinazione che unisce le esigenze dei grandi e dei piccini.
In particolare, le Dune di Maspalomas si presentano come una spiaggia dalle acque calme e cristalline, perfetta per far divertire i più piccoli. E che dire poi delle dune sullo sfondo, che ricordano davvero un deserto in miniatura!
Lanzarote non è solo vita notturna, ma è anche la location ideale per delle vacanze in famiglia. Qui i bambini potranno scoprire il volto più selvaggio e naturalistico delle isole Canarie.
Dopo una giornata di mare lasciatevi incantare dal museo della pirateria, in grado di darvi un interessante spaccato di un fenomeno storico e culturale davvero affascinante.
Non ci crederete mai ma l’isola di Creta è davvero adatta ad una vacanza in famiglia. Le spiagge sabbiose a prova di caduta e la presenza delle tartarughe caretta-caretta faranno innamorare di questa isola i vostri bambini!
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.