I luoghi reali di Midsommar, dove è stato girato il film horror che ha sconvolto tutti
Il 7 agosto su Rai 4 va in onda il film di Ari Aster. Scoprite con noi dove è stato girato
Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo segna il ritorno sul grande schermo della coppia mamma e figlia interpretata dalle impareggiabili Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan. Dal 6 agosto 2025 al cinema, la nuova commedia sequel del successo del 2003 promette risate, emozioni e, soprattutto, tante location spettacolari.
Diretto da Nisha Ganatra, il film si ispira al romanzo A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers. Il cast si arricchisce di nuovi volti, tra cui Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto, Maitreyi Ramakrishnan, Rosalind Chao, Chad Michael Murray, Vanessa Bayer e Mark Harmon.
In Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan tornano nei panni iconici di Tess e Anna Coleman, protagoniste del cult del 2003. La nuova storia si svolge diversi anni dopo il primo, indimenticabile scambio di corpi, mostrando come la vita abbia continuato a sorprenderle.
Oggi Anna è madre e sta per diventare anche matrigna, mentre Tess si ritrova ad affrontare le complessità e le dinamiche di una famiglia allargata. Ma quando nuove tensioni emergono, il destino sembra pronto a giocare di nuovo le sue carte con un altro sorprendente venerdì fuori controllo.
Le location del film, tra nostalgia e modernità, fanno da cornice perfetta a una storia sempre attuale: quella del mettersi nei panni (e nella vita) di qualcun altro, anche solo per un giorno. Lindsay Lohan ha dichiarato che tornare a girare in alcune delle location del primo film è stato “emozionante e surreale”.
Come nel film originale, anche Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è ambientato principalmente a Los Angeles, ma con un look più moderno. Le riprese sono iniziate proprio nei quartieri residenziali della zona di Silver Lake, dove si trova la nuova casa della famiglia protagonista.
Tra strade alberate, facciate color pastello e viste panoramiche sulle colline, l’atmosfera è perfetta per una commedia brillante con un tocco familiare. Anche il film del 2003 è stato girato qui, in luoghi come Pacific Palisades, Palisades Charter High School e altri.
Uno dei luoghi chiave del film è il liceo frequentato dalla figlia della protagonista, dove avviene un secondo, sorprendente scambio di corpi. Le scene scolastiche sono state girate alla John Marshall High School, storica scuola di Los Angeles. L’architettura classica e i vasti cortili contribuiscono a dare un tocco nostalgico e cinematografico.
Situata nel quartiere di Los Feliz, a Los Angeles, la John Marshall High School è una location storica del cinema. Fondata nel 1931, la scuola è nota per la sua architettura in stile Collegiate Gothic e per aver ospitato riprese di film iconici come Grease, A Cinderella Story, Space Jam e la serie cult Buffy l’ammazzavampiri.
Al centro della trama c’è un’importante esibizione teatrale che viene stravolta dallo scambio di corpi. Queste scene sono state girate all'interno del Los Angeles Theatre, uno splendido edificio in stile art déco nel cuore della città. Interni sontuosi, luci calde e una folla in attesa: il teatro diventa il palcoscenico perfetto per il caos (e la comicità) del nuovo venerdì “freaky”.
Situato al 615 S Broadway, nel cuore del Historic Core di Downtown Los Angeles, è un capolavoro architettonico costruito nel 1931, originariamente per ospitare la première del film Luci della Città di Charlie Chaplin. I soffitti affrescati, i lampadari di cristallo, lo scalone curvilineo e la sala rossa con le balconate dorate offrono uno sfondo visivamente spettacolare che amplifica l’assurdità (e l’emozione) dello scambio di corpi.
Alcune delle sequenze più divertenti del film si svolgono durante una gita scolastica in spiaggia. Il set è stato allestito a Santa Monica Beach, dove i personaggi affrontano nuove sfide... in corpi non loro. La location offre il classico mix californiano di sabbia dorata, surfisti e giostre sul molo.
La spiaggia, con il suo inconfondibile molo, le giostre del Pacific Park, le palme e il lungomare animato, è una delle ambientazioni più riconoscibili della California. Il contrasto tra il relax della sabbia dorata e l’energia frenetica degli eventi che si susseguono crea un mix perfetto di comicità e caos, in linea con lo spirito irriverente del film.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.