Ghost Elephants: il nuovo Herzog esplora la leggenda degli elefanti fantasma in Angola
Un viaggio visionario tra le foreste dell’Angola, alla ricerca dei misteriosi elefanti fantasma
A bordo dei treni Trenitalia, viaggiare con i vostri cani è facile e conveniente per tutta l'estate: è attiva infatti, e lo sarà fino al 15 settembre, la promozione per cui è possibile ottenere il biglietto gratis per gli amici a quattro zampe su Frecce e Intercity.
Cani, gatti e altri animali domestici di piccola taglia, infatti, possono viaggiare gratuitamente sui treni Trenitalia in un trasportino di dimensioni massime 70x30x50 cm (massimo uno per ciascun passeggero).
Anche i cani più grandi possono accompagnarvi nel vostro viaggio! Ogni passeggero può viaggiare con un cane di qualsiasi taglia, con il relativo biglietto per la tratta desiderata, purché tenuto al guinzaglio e munito di museruola.
Normalmente, su Frecce e Intercity, è possibile acquistare il biglietto per il vostro cane a soli 5 euro per viaggiare dalla domenica al venerdì e, a solo 1 euro, per viaggiare il sabato. Ma, in via promozionale, per viaggi dal 21 giugno al 15 settembre 2025 è possibile ottenere il biglietto per il tuo cane gratuitamente. Per non essere considerato sprovvisto del biglietto del tuo cane, è fondamentale ricordarsi di chiederne l’emissione.
Sui treni Regionali per il trasporto del cane puoi acquistare il relativo biglietto, pari ad un biglietto di seconda classe alla tariffa prevista per il percorso effettuato ridotta del 50%.
Non dimenticate di portare con voi il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario del cane/gatto, obbligatori per viaggiare.
Per acquistare il biglietto per il tuo pet, sarà sufficiente andare sul sito Trenitalia seleziona il tuo treno, scegli l’offerta e, prima del pagamento, aggiungi il servizio "Viaggia con il tuo cane". Potrai visualizzare direttamente il prezzo del biglietto per il cane e aggiungerlo al carrello. Puoi emettere il biglietto anche presso le biglietterie tradizionali, quelle self service, le agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call Center.