Cinema in Festa 2024, per cinque giorni di film a soli 3,50€
Al via a giugno la quarta edizione dell'iniziativa promossa dal MiC con la collaborazione del David di Donatello
Dopo il successo dello scorso anno, Cinema Revolution 2025, la campagna promozionale del Ministero della Cultura per sostenere le sale, torna con la terza edizione e punta a consolidare i numeri impressionanti del 2024.
L’iniziativa è stata annunciata durante la serata dei 70esima edizione dei David di Donatello dal Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni che ha posto in evidenza l’attenzione del Ministero della Cultura nei confronti del cinema e dei tanti addetti ai lavori. Il governo è perfettamente consapevole dell’esigenze del settore e ha attivato alcune iniziative per favorirne la crescita, e nonostante i malumori di alcuni attori e esponenti dell’ambiente, si stanno attivando una serie di provvedimenti e finanziamenti per la sua crescita.
Cinema Revolution 2025sarà attiva dal 13 giugno al 20 settembre 2025 su oltre tremila cinema in tutta Italia. Durante questo periodo il pubblico potrà assistere sul grande schermo alle nuove uscite di film italiani e europei al prezzo speciale di 3,50 euro.
Ma non finisce qui perché con Cinema in festa la promozione si estende anche alle pellicole internazionali, compresi i blockbuster americani.
Due gli appuntamenti di Cinema in festa, che fa parte delle iniziative di Cinema Revolution: cinque giorni a giugno, dall'8 al 12, e cinque giorni a settembre, dal 21 al 25, che vedranno i film proposti a soli 3,50 euro nelle sale aderenti. Il cuore della campagna resta la promozione da parte del MiC, che si articola dal 13 giugno al 20 settembre 2025, con tutti i film italiani ed europei a soli 3,50 euro per gli spettatori, a cui si aggiunge un contributo ministeriale di 3,00 euro per ciascun biglietto venduto.
Di seguito alcune delle pellicole che saranno visibili per tutta l’Estate:
La programmazione completa è disponibile sul sito di Cinema Revolution insieme alle sale che hanno aderito all'iniziativa.