Shutterstock By Rimma Bondarenko

Arrivano i Mocktail!

I drink analcolici che piacciono a tutti
A cura della Redazione
Articolo pubblicato il:
18 Agosto 2023

Mocktail è semplicemente un neologismo molto popolare negli Stati Uniti ma, di fatto, si riferisce a qualcosa che esiste da sempre: il cocktail analcolico! Mocktail è infatti la crasi di due parole inglesi: “mock”, che vuol dire “finto”, e “cocktail”. Ma, definendoli semplicemente cocktail senza alcol, correremmo il rischio di sminuire prodotti e materie prime spesso molto raffinati e di grande qualità. Miscele esclusive, aromi sofisticati e dosaggi calibrati per un'esperienza di grande soddisfazione per il palato, ma senza le ripercussioni, spesso negative, dell’alcol sulla nostra salute.

In altre parole, i mocktail hanno smesso di essere considerati i cuginetti poveri dei grandi drink internazionali e sono ormai considerati una vera e propria nicchia di mercato in rapida crescita. La cultura del bere sta evolvendo sempre più rapidamente verso un consumo più consapevole e attento ai suoi effetti sulla salute.
Il pubblico di riferimento è molto ampio: chi è attento alla linea ma non vuole rinunciare ai momenti di convivialità; chi deve mettersi alla guida a fine serata; ragazzi felici di tenere in mano un drink, seppure analcolico, per sembrare più cool; gli astemi o, più semplicemente, i curiosi e i tanti che cercano novità e vanno a caccia di sapori inediti e sorprese per il palato.

Shutterstock - Photo by Skollie

Redazione

KuriUland è un magazine online nato come naturale estensione dell’app KuriU, una piattaforma dedicata alla condivisione di esperienze nel tempo libero. Questo spazio editoriale si distingue per un approccio giornalistico curato da una redazione di narratori esperti e appassionati, con l’obiettivo di offrire spunti e approfondimenti su temi legati al lifestyle e all’intrattenimento.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
cross