Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli - foto via Wikimedia Commons/Quirinale

A Testa Alta – Il coraggio di una donna: anticipazioni seconda puntata del 14 gennaio 2026

Sabrina Ferilli è la preside di una scuola la cui vita viene improvvisamente travolta da uno scandalo
A cura di Letizia Rogolino
Articolo pubblicato il:
14 Gennaio 2026

Dopo il grande successo della prima puntata, stasera, 14 gennaio 2026, su Canale 5 va in onda la seconda puntata di A Testa Alta – Il coraggio di una donna, la fiction con Sabrina Ferilli che affronta temi di grande attualità, come la diffusione non consensuale di contenuti intimi e le conseguenze devastanti che simili accadimenti possono avere sulla vita privata e pubblica di una donna. Questa sera, mercoledì 14 gennaio 2026, in prima serata, saranno trasmessi il terzo e il quarto episodio della serie, che si sviluppa in tre serate per un totale di sei episodi.

Terzo episodio: la pressione aumenta

Nel terzo episodio, la protagonista Virginia si trova a fronteggiare pressioni sempre più pericolose. Dalla ricezione di messaggi anonimi agli atti vandalici fino a sabotaggi continui all’interno della scuola, sembra che qualcuno stia costruendo una strategia per isolarla e spingerla alle dimissioni. La situazione si complica con l’arrivo di Francesca, una giovane donna dal passato oscuro, che si presenta come una vittima di un torto mai riparato.

Il suo rancore sembra collegato all’ambiente scolastico e Virginia percepisce subito che Francesca sa più di quanto ammetta. Parallelamente, Rocco, il figlio di Virginia, viene emarginato e osservato dai compagni, e la protagonista si trova davanti a una scelta difficile: difendere se stessa o proteggere suo figlio dall’esposizione mediatica che potrebbe segnarlo per sempre?

Ferilli A Testa Alta
Sabrina Ferilli in A Testa Alta - foto via Wikimedia Commons/Quirinale

Quarto episodio: la verità è un’arma a doppio taglio

Nel quarto episodio l’identità di chi ha girato il video che ha travolto Virginia finalmente emerge. Tuttavia, la rivelazione non porta sollievo: la verità diventa un’arma a doppio taglio e nuovi pericoli minacciano i protagonisti. Marco, spinto da un forte senso di giustizia, decide di intervenire direttamente, mettendosi in grave pericolo. Intanto, Virginia continua la sua battaglia senza fermarsi, ma una nuova menzogna costruita ad arte minaccia di distruggere la sua reputazione sia come donna che come preside.

Dove vedere la seconda puntata di A Testa Alta

La seconda puntata va in onda stasera, mercoledì 14 gennaio 2026, in prima serata su Canale 5 a partire dalle 21.30. Gli episodi della serie sono disponibili anche in streaming live e on demand su Mediaset Infinity, per chi non potesse seguirli in tv. Se la prima puntata ha catturato il pubblico, la seconda conferma il successo della fiction, approfondendo la complessità dei personaggi e aggiungendo tensione e suspense alla trama. La lotta di Virginia per proteggere se stessa e suo figlio, tra inganni e pericoli, rende la visione intensa e coinvolgente, consolidando A Testa Alta – Il coraggio di una donna come una delle serie più seguite di Canale 5.

Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.

Letizia Rogolino
Redattrice

Giornalista e copywriter, appassionata di cinema, serie TV e viaggi. Cinefila incallita e anima vagabonda, amo perdermi tra i road movie, il mare e le atmosfere degli anni '80. I dolci sono il mio comfort food, guidare mi rilassa, correre all’aria aperta mi rigenera. E quando posso, suono il banjo. Racconto storie, luoghi ed emozioni con la stessa curiosità con cui esploro il mondo.

OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social
Contatti
+39 349 930 5336
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023.
OLTRE L'ESPERIENZA
Seguici sui nostri canali social 
cross