Serie TV
The White Lotus 3: location Thailandia
#FFFFFF
The White Lotus 3: location Thailandia
Il 16 febbraio arriva The White Lotus 3, con una nuova location: la Thailandia. La serie TV originale HBO di Mike White, forte del successo delle due stagioni precedenti, ambientate rispettivamente a Maui e a Taormina, Sicilia, debutta sul canale HBO e in streaming su Max. Vincitrice di 15 Emmy, tra cui miglior attrice a Jennifer Coolidge e migliori colonne sonore originali, è una della serie tv più attese del 2025. Lo schema ormai è stabilito: per una settimana la cinepresa segue lavoratori e ospiti di un resort di lusso, questa volta immerso nella paradisiaca Thailandia. A tratti crime, a tratti ironico, la vera cifra stilistica di The White Lotus è la critica sociale dei privilegiati turisti occidentali, aspra e al contempo narrata con la naturalezza e la leggerezza delle cose vere. Tra le new entry del cast, Patrick Schwarzenegger, Aimee Lou Wood, Walton Goggins, Michelle Monaghan mentre torna Natasha Rothwell nel ruolo di Belinda, SPA manager già presente nella stagione 1.
Nuovo cast, ma anche nuova location per The White Lotus 3, come d’abitudine. Dopo l’incremento del traffico web e delle prenotazioni a Maui e Taormina in seguito alle stagioni precedenti, la febbre The White Lotus ha colpito anche la Thailandia. L’autorità thailandese per il turismo, infatti, ha stretto un accordo direttamente con HBO. Questa volta a fare da sfondo alle vicende dei turisti del resort sono alcune tra gli spot più iconici del Paese, tra Phuket, Koh Samui e Bangkok. Se nella seconda stagione i turisti soggiornavano al Four Seasons Hotel & Resort a 5 stelle San Domenico Palace di Taormina e nella prima al Maui at Wailea di Maui, sembra che in The White Lotus 3 la location del resort sia un mix tra vari Four Seasons della regione. La storica piattaforma di prenotazioni di strutture ricettive Booking.com ha rivelato i resort che compaiono sulle serie tv.
Prima tra le location di The White Lotus 3 è il Four Seasons Resort, situato su una collina tropicale all’estremità nord-occidentale di Koh Samui. Struttura ricettiva in cui è il lusso a fare da padrone, ha anche una spiaggia privata che affaccia direttamente sul Golfo della Thailandia, sfondo di molti spot della stagione. Organizzato in più ville con affaccio sul mare e piscine a sfioro private, vi sono anche un centro benessere, il servizio di concierge e golf cart e attività come yoga e Muay Thai all’alba.
Come già anticipato, l’ambientazione non si limiterà a una sola struttura ricettiva. A far da sfondo alla serie, infatti, anche l'Anantara Mai Khao Villas della costa nord-orientale di Phuket. Si tratta di una ex piantagione di cocco riconvertita in resort con piccole ville indipendenti, molto intime. Alcune tra le attrattive principali: solarium, piscina privata e il servizio custom in base ai desideri del visitatore. Ciascuna abitazione si trova immersa in una laguna blu e la colazione viene consegnata in barca. Le attività proposte oscillano dallo yoga rilassante agli spettacoli con fuochi d’artificio e spara fiamme.
Nel frattempo, è già stata annunciata una quarta stagione. Dopo la Thailandia di The White Lotus 3, quale sarà la prossima location?