Julieta Pareja a soli 16 anni può diventare la nuova stella del tennis
Tutto sulla tennista del momento.
Dove vedere in TV i Mondiali volley femminili 2025? In Thailandia sono in pieno svolgimento i Mondiali che per la prima volta in assoluto hanno sede nel sud-est asiatico, con la finale che è in programma il prossimo 7 settembre. L'Italia dopo aver vinto una storica medaglia d'oro lo scorso anno alle Olimpiadi di Parigi, cercherà così di confermarsi guidata sempre da quel guru della pallavolo che risponde al nome di Julio Velasco. Le azzurre in questi Mondiali 2025 di volley sono state inserite nel Girone B insieme a Slovacchia, Cuba e Belgio. Con 32 squadre in totale suddivise in 8 gironi da 4, la formula è semplice: le prime due di ogni gruppo accede alla fase a eliminazione diretta che prenderà il via dagli ottavi.
Finora il cammino del'Italia ai Mondiali 2025 in Thailandia è stato impeccabile: 3-0 nel match d'esordio contro la Slovacchia e stesso risultato nella seconda partita contro Cuba. La qualificazione agli ottavi così è già in tasca per le nostre, ma ora occorrerà assicurarsi il primo posto nel girone nella prossima partita, in programma martedì 26 agosto contro il Belgio. Del resto le azzurre sono imbattute da oltre trenta incontri e sono tra le grandi favorite per il successo nella competizione iridata. Tutti motivi in più questi per seguire le partite dell'Italia: considerando anche la differenza di fuso orario, vediamo allora nel dettaglio dove vedere in diretta TV e streaming i Mondiali volley femminili 2025.
Leggi anche: Dove vedere in TV gli Europei 2025 di basket
Per quanto riguarda i diritti TV dei Mondiali volley femminili 2025 c'è subito da precisare che nessuna emittente in Italia trasmetterà in diretta televisiva tutte le partite della competizione. Ben diverso invece è il discorso per quanto riguarda le partite dell'Italia che saranno trasmesse - gratuitamente - in diretta su Rai Due. Per vedere le azzurre però occorre fare attenzione al fuso orario, visto che la Thailandia è cinque ore più avanti rispetto a noi. Il prossimo incontro contro il Belgio così si svolgerà martedì 26 agosto alle 12:00, orario italiano.
Discorso ben diverso invece per lo streaming, con la scelta che è ben più ampia Sempre in chiaro e gratuitamente, tutte le partite dell'Italia ai Mondiali 2025 di volley saranno visibili in diretta tramite l'app RaiPlay. Soltanto chi ha un abbonamento valido invece può vedere i match delle azzurre anche su DAZN, con la piattaforma streaming che trasmetterà anche le due semifinali e la finale, a prescindere dalle squadre che saranno impegnate. Per vedere tutte le partite in diretta streaming dei Mondiali invece occorre abbonarsi a VBTV (Volleyball World TV), lo streaming ufficiale mondiale che prevede abbonamenti sia annuali sia mensili.
Leggi anche: Come vedere DAZN gratis (legalmente)
Dopo il trionfo alle Olimpiadi parigine l'Italia adesso non può nascondersi: le ragazze guidate da Julio Velasco per i media sono le grandi favorite per la vittoria del Mondiali volley femminili 2025. In Thailandia il ct Velasco ha portato sostanzialmente il blocco della squadra che ha trionfato a Parigi: dalla stella Paola Egonu alla schiacciatrice Myriam Sylla, fino alla palleggiatrice Alessia Orro e al capitano Anna Danesi, sono tutte a disposizione e pronte a replicare il successo olimpico.
Stando ai bookmakers l'Italia è la favorita assoluta per la vittoria del Mondiale, anche se non mancano le avversarie che potrebbero insidiare le azzurre a iniziare dagli Stati Uniti, l'altra finalista delle ultime Olimpiadi. Non bisogna sottovalutare però la Serbia campione in carica, oltre al Brasile e la Cina che sono tutte squadre forti e molto temibili. Insomma, lo spettacolo in questi Mondiali di volley è assicurato, con la speranza che è quella di vedere la nostra nazionale femminile di pallavolo ancora vincente e protagonista, con questo gruppo che ci può regalare ancora grandi gioie.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!