Podcast

Cantina Caprai, una storia d’amore per il territorio

A Montefalco, nell'azienda leader nella produzione del Sagrantino
A cura di   Redazione
08 Settembre, 2023

Foto by Cantina Caprai

#FFFFFF

08 September, 2023
Foto by Cantina Caprai

Foto by Cantina Caprai

 

In quel Paese delle meraviglie chiamato Italia, la bellezza è solita annidarsi ovunque, che si tratti di località balneari o nell'entroterra. Il rischio, semmai, è che di fronte a così tanto da vedere, ci si possa limitare ai luoghi più battuti dal turismo mainstream trascurando realtà magari più piccole, ma ugualmente meritevoli di essere apprezzate. Appartiene forse a questa categoria una regione come l'Umbria, ricca di città dalla storia millenaria e di esperienze tutte da vivere.

È proprio qui che si trova Montefalco, un piccolo borgo medievale che ha deciso di consacrarsi integralmente al culto di Bacco, diventando la patria indiscussa della produzione vinicola del Centro Italia. In pratica un intero paese che vive di vino. Noi abbiamo avuto il piacere di visitare la cantina di Arnaldo Caprai: una delle realtà della zona più attente alla qualità, alla ricerca e alla sperimentazione di nuove tecniche agronomiche ed enologiche. Alla Cantina Caprai è dedicato il nostro video, mentre il podcast si concentra in maniera più esclusiva sul re indiscusso della sua produzione: il Sagrantino.

Ascolta il podcast
In riproduzione

Foto by Cantina Caprai
0:00
10:00
0:00
/

Iscriviti alla news letter

Rimani aggiornato sulle notizie di KuriUland
2024 KuriU SRL- P.IVA IT16956811000
Sede legale viale Bruno Buozzi, 60A- 00197 Roma
KuriUland è una testata registrata al Tribunale di Roma con il n° 38 del 07 Marzo 2023
KuriUland, prima di pubblicare foto e video, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne l’appartenenza o il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale, scriveteci a magazine@kuriu.it, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi. 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram