Vinted come contattare assistenza: numero di telefono e contatti
Dal numero di telefono ai vari contatti della piattaforma leader di vendita del second hand

Numero di telefono Temu Italia, come fare per contattare il servizio clienti? Nell'epoca del web 2.0 e dell'e-commerce che ormai sta mandando in soffitta i tradizionali negozi fisici, sempre più persone ormai hanno familiarità con Temu. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di una sorta di colosso del commercio online, una piattaforma di origine cinese - è proprietà del gruppo PDD Holdings - dove milioni venditori offrono a prezzi molto competitivi prodotti che riguardano abbigliamento, accessori, elettronica, casa e così via. I costi bassi - a vendere sono soprattutto i grossisti - e le continue offerte sono il segreto del successo di Temu, con questa piattaforma che ormai è molto popolare in Europa e, in particolare, in Italia.
Per quanto riguarda il 2025 è stato stimato infatti in quasi 13 milioni il numero degli utenti mensili di Temu in Italia, con la soglia dei 100 milioni che viene tranquillamente sfondata se allarghiamo lo sguardo a tutto il Vecchio Continente. Per cercare di tutelare l'industria nazionale, con l'ultima legge di Bilancio il governo ha deciso di introdurre in Italia una tassa sui pacchi: 2 euro per ogni pacco proveniente da territori non comunitari se la spedizione ha un costo inferiore ai 150 euro. Inoltre a luglio 2026 dovrebbe entrare in vigore una tassa simile comunitaria dal valore però di 3 euro a pacco. In questo scenario, sono molti gli utenti che cercano il numero di telefono Temu Italia per parlare con un operatore: vediamo allora nel dettaglio come funziona il servizio clienti Temu e quali sono le modalità per ricevere assistenza.
Leggi anche: Arriva in Italia Haul, l'anti-Temu di Amazon che punta sul low cost

Per chi avesse bisogno di assistenza la buona notizia è la presenza di un numero di telefono Temu Italia per parlare con un operatore: +39 070 463 0890. Non si dovrebbe trattare di un numero verde e, di conseguenza, potrebbero esserci dei costi per la chiamata in base al proprio piano tariffario. Per quanto riguarda gli orari, il numero di telefono per ricevere assistenza con Temu è operativo dal lunedì alla domenica dalle 08:00 - 01:00 (fuso orario italiano). In pratica il servizio è attivo quasi sempre e può essere utilizzato per domande e problematiche su ordini, spedizioni, restituzioni o problemi vari.

Oltre al numero di telefono Temu Italia, ci sono molte altre modalità per ricevere assistenza con la popolare piattaforma di e-commerce. Per prima cosa occorre andare sulla pagina "Contatti" del sito ufficiale di Temu o su "Assistenza / Customer Support" per quanto riguarda l'app. Arrivati così nella home del servizio clienti di Temu, il modo più semplice per ricevere assistenza è quello di utilizzare la live chat attiva tutti i giorni e a qualsiasi ora. L'azienda suggerisce di utilizzare questa modalità per problemi su ordini, resi, rimborsi e così via, in quanto sarebbe la più rapida e immediata.
Per reclami, controversie, questioni di reso o rimborso e, in generale, per questioni più complesse e dettagliate, si può inviare un'email all'indirizzo contact-us@emea.temu.com. Per comunicazioni formali o legali invece occorre scrivere a quest'indirizzo postale First Floor, 25 St Stephens Green, Dublin 2, Irlanda, Sempre nella pagina contatti del sito di Temu inoltre sono presenti le utilissime FAQ, un modo semplice e immediato per trovare una risposta alle domande più frequenti e comuni. Infine ci sono i tanti canali social ufficiali di Temu: anche qui è possibile porre domande tramite messaggistica istantanea, ma le risposte spesso sono lente e automatizzate.
Non limitarti alla lettura: trasforma l'ispirazione in azione! Scarica KuriU e inizia subito la tua avventura.