Pizza e mortazza: le migliori di Roma secondo la redazione di KuriUland
I luoghi simbolo dello street food capitolino
Torna per il terzo anno consecutivo Paestum Pizza Fest 2025, un evento che probabilmente non ha bisogno di troppe presentazioni. Il festival è pronto a conquistare nuovamente appassionati, turisti e amanti della buona cucina con una nuova edizione ricca di gusto, cultura e divertimento. In programma dal 24 al 27 luglio 2025 negli spazi del Next - Ex Tabacchificio Borgo Cafasso a Paestum, nel cuore del Cilento, Paestum Pizza Fest 2025 promette quattro serate indimenticabili tra eccellenze gastronomiche, musica dal vivo e incontri con i grandi nomi dell'arte bianca.
Nato solo tre anni fa, il Paestum Pizza Fest è già diventato un punto di riferimento nazionale per la promozione della pizza, simbolo della Dieta Mediterranea, e della cultura enogastronomica del Sud Italia. Ideato da Roberto Jannelli e Rosario Augusto, il festival unisce sapientemente tradizione e innovazione e ha un occhio di riguardo per la promozione delle eccellenze del territorio campano.
Secondo le parole di Pasquale Gigli, vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno, l’evento rappresenta un vero e proprio modello di promozione turistica e territoriale, capace di attrarre visitatori da tutta Italia e oltre.
Durante le quattro serate, dalle 19:00 alle 00:30, il cortile del Next si trasforma in un villaggio del gusto, con un ricco calendario di appuntamenti. Il programma prevede infatti:
Tra le novità più attese del Paestum Pizza Fest 2025, la presentazione della nuova pizza per bambini firmata da Errico Porzio e una degustazione speciale curata da Antonella Amodio, che esplorerà i migliori abbinamenti tra pizza e vini rosati. Viene data, ovviamente, anche particolare attenzione a chi segue regimi alimentari specifici, tanto che tra gli stand saranno presenti diverse pizzerie specializzate in varianti senza glutine.
Il Menu Pizza Fest, proposto al costo di 15 euro, comprende:
Un'offerta accessibile e che cerca di venire incontro alle esigenze di tutti, così da permettere ai visitatori di poter assaporare alcune tra le pizze più buone e autentiche mai provate, preparate dai migliori maestri pizzaioli del panorama campano.
Il Paestum Pizza Fest 2025 è un’esperienza che va oltre il cibo, quanto piuttosto un viaggio tra gli irrinunciabili sapori della tradizione, la ricchezza della cultura gastronomica, oltre che musica e convivialità. Un panorama imperdibile, che viene incorniciato dal suggestivo Cilento, col suo mare e i suoi paesaggi naturalistici impareggiabili.
Di seguito tutti i dettagli di questo evento imperdibile, che rende omaggio alla pizza come patrimonio culturale e simbolo dell’Italia nel mondo.
Quando: dal 24 al 27 luglio 2025;
Dove: Next - Ex Tabacchificio Borgo Cafasso, Paestum (SA);
Ingresso: libero - Menu Pizza Fest, al costo di 15 euro;
Organizzazione: Erre Erre Eventi, con il sostegno della Camera di Commercio di Salerno.
Per aggiornamenti in tempo reale, potete seguire le pagine social ufficiali di Paestum Pizza Fest 2025.
Vuoi promuoverti con noi? Contattaci e raccontaci la tua storia.