Dove vedere Atp Parigi 2025 in diretta TV e streaming, anche Sinner in campo
Jannik Sinner sarà tra i protagonisti della manifestazione, ecco dove vedere tutti gli incontri in diretta TV e streaming

Dove vedere Australian Open 2026? L'attesa è finita per tutti gli appassionati del grande tennis, con la nuova stagione che ha preso il via con il classico appuntamento degli Australian Open, primo Slam di questo 2026. Sui campi in cemento del Melbourne Park si sfidano i migliori tennisti al mondo del campo maschile e femminile, con la finalissima del circuito Atp che andrà in scena domenica primo febbraio mentre il giorno prima ci sarà quella della Wta. Per quanto riguarda i tennisti italiani, tutte le attenzioni - ca va sans dire - saranno rivolte verso Jannik Sinner, ma ci sono grandi aspettative anche nei confronti di Jasmine Paolini e di Lorenzo Musetti, fresco finalista a Hong Kong nel primo Atp della stagione.
Agli Australian Open sarà presente tutto il Gotha del tennis mondiale: oltre ai nostri già citati fenomeni della racchetta, sono in tabellone tra gli altri anche Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Novak Djokovic per quanto riguarda il torneo maschile, mentre non mancheranno pure Aryna Sabalenka, Iga Świątek, Coco Gauff e Madison Keys per quello femminile. Oltre alla gloria e il prestigio, i tennisti di scena a Melbourne competono anche per un montepremi da record: circa 65 milioni di euro in totale, con il vincitore del singolare che si porterà a casa un assegno da quasi 2,5 milioni. Niente male. Gli ingredienti per un grande spettacolo così ci sono tutti: vediamo allora nel dettaglio dove vedere in diretta TV e streaming gli Australian Open 2026.
Leggi anche: La dieta di Sinner: cosa mangia il campione di Wimbledon

Capire dove vedere Australian Open 2026 non è semplice. Se la scorsa stagione è stata Sky la casa del grande tennis, quest'anno c'è stato una sorta di spezzatino per quanto riguarda l'assegnazione dei diritti televisivi. L'Australian Open 2026 così è un'esclusiva Eurosport, che trasmetterà in esclusiva tutte le partite del torneo e poi si ripeterà con il Roland Garros. Paradossalmente così l'Australian Open non avrà una copertura televisiva, gratuita oppure a pagamento tramite i canali satellitari, ma sarà visibile solo in streaming attraverso diverse piattaforme.
Spiegato che i diritti televisivi dell'Australian Open 2026 sono in mano a Eurosport, per vedere le partite del primo Slam della stagione occorre avere un abbonamento attivo a una di queste piattaforme: Discovery+, HBO Max, DAZN, TIMvision. In alternativa c'è anche Prime Video Channels per chi ha incluso i canali Eurosport nel loro bouquet. Un'interessante novità è la funzione “Multiview” disponibile su Discovery+ e HBO Max, con la possibilità di vedere fino a quattro incontri in contemporanea. Infine attenzione al fuso orario: per capire quando gioca Jannik Sinner o gli altri fenomeni occorre ricordare che Melbourne si trova 10 ore in avanti rispetto all'Italia. In sostanza gli incontri di cartello prenderanno il via così intorno alle ore 09:00 nostrane.

Jannik Sinner ha vinto le ultime due edizioni degli Australian Open e adesso è intenzionato a concedere il tris. Naturalmente la sfida sarà tutta con Carlos Alcaraz, attuale numero uno al mondo che precede nel ranking Atp proprio il fenomeno di San Candido. Per Sinner così l’Australian Open rappresenta non solo l’occasione di aggiungere un altro Slam alla sua bacheca - già ricchissima al pari del conto in banca -, ma anche un banco di prova fondamentale per il resto dell’anno. C'è molta curiosità però anche per gli altri italiani, segno di come tutto il movimento tennistico tricolore stia vivendo un periodo magico come dimostrano anche i trionfi in Coppa Davis.
Vuoi di più? Estendi il tuo mondo digitale con la nostra app – scaricala subito!